Santena, novità in arrivo per telecamere, centralino elettronico municipio e wi fi pubblico e gratuito

Santena – 6 settembre 2014 – Telecamere di videosorveglianza, centralino elettronico in municipio e wi-fi pubblico e gratuito. Di questo parla Paolo Romano, assessore all’innovazione tecnologica.

In tema di innovazione tecnologica l’assessore Paolo Romano ha notizie sulle telecamere di videosorveglianza piazzate in città, sul centralino elettronico per palazzo municipale e su alcuni punti in città dove è in arrivo il servizio wi fi pubblico e gratuito. «Sulle innovazioni tecnologiche abbiamo in programma alcuni interventi – spiega Paolo Romano –. Nei prossimi giorni sarò messo in condizioni di capire se potremo intervenire subito o se bisognerà aspettare l’anno nuovo».

Santena_videosorveglianza«Nei giorni scorsi i tecnici hanno verificato e controllato le telecamere di videosorveglianza presenti in alcuni punti strategici della città – precisa Paolo Romano –. Il nostro sistema di videosorveglianza è diventato un tantino obsoleto. L’intento dell’amministrazione è rimettere in funzione tutte le telecamere che si potranno recuperare e di rinnovare completamente il software. Sempre in tema di innovazione tecnologica stiamo lavorando per arrivare a dotare palazzo municipale di un centralino elettronico. Abbiamo anche in programma di allestire in alcuni punti cittadini la rete wi fi pubblica e gratuita».

«Queste sono le intenzioni della maggioranza di Essere Santena in tema di innovazione tecnologica – chiude Paolo Romano –. Rispetto ai tempi di realizzazione degli interventi sulle telecamere, per l’acquisto di un centralino e la realizzazione di alcuni punti wi fi pubblici, sono ora in attesa di conoscere quante risorse siano disponibili. Stiamo lavorando per aggiornare il bilancio del 2014: se riusciremo a trovare sufficienti risorse procederemo a breve con questi interventi, altrimenti dovremo necessariamente aspettare il nuovo anno».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena