Santena, patrocinio all’associazione Amore e speranza onlus per il progetto “Riprendere la strada”

Santena – 13 settembre 2014 – La giunta comunale ha concesso all’associazione Amore e speranza onlus il patrocinio per il progetto “Riprendere la strada”.

Amore_e_speranza_SantenaIn giunta comunale la proposta di delibera è stata presentata dall’assessore Paolo Romano, di concerto con la consigliera incaricata Rosella Fogliato. Romano ha spiegato: «Nicola Abalsamo, presidente dell’associazione Amore e speranza onlus, ha chiesto all’amministrazione la concessione del patrocinio per il progetto “Riprendere la strada” che si svolgerà a Santena, all’oratorio san Luigi, il giorno 13 ottobre 2014. Il progetto è rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado. I ragazzi verranno informati sui pericoli della strada, sull’uso dei sistemi di protezione, sugli interventi di primo soccorso, nonché sulle conseguenze di un incidente stradale, sul recupero delle funzionalità motorie e neurologiche e sulle attività di volontariato dell’associazione».

Romano e Fogliato hanno precisato che l’associazione Amore e speranza onlus è regolarmente iscritta all’Albo comunale degli organismi associativi, nella sezione “Sociale”. Si tratta di un’associazione che opera senza scopo di lucro e promuove iniziative in grado di migliorare la qualità della vita di persone in condizioni di esiti di gravi cerebrolesioni. Un sodalizio che promuove e sostiene la ricerca clinica e scientifica sulla grave cerebrolesione acquisita, sugli esiti, sullo stato vegetativo, sullo stato di minima coscienza e sulla sindrome di Locked-in. Inoltre l’associazione tutela e assiste la famiglia dei pazienti nel percorso di cura e di disabilità ed è a fianco della famiglia anche dopo le dimissioni, soprattutto in caso di necessità e di problemi che dovessero evidenziarsi. Ancora l’associazione raccoglie e aggiorna dati statistici inerenti gli sviluppi delle patologie e casistiche a livello regionale, nazionale e internazionale e diffonde e promuovere presso le istituzioni e l’opinione pubblica l’informazione relativa ai problemi della persona affetta da esiti di grave cerebrolesione acquisita». Sentita la presentazione, la giunta comunale ha concesso il patrocinio della città di Santena all’associazione Amore e speranza onlus per la realizzazione del progetto “Riprendere la strada”.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 153, seduta del giorno 11 settembre 2014, con oggetto: «Concessione del patrocinio comunale all’Associazione Amore e speranza onlus, di Santena, per il progetto “Riprendere la strada”».

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014 GC153

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena