Santena, Premio Cavour 2014, sabato 20 settembre la consegna degli occhialini a Brunello Cucinelli

Santena – 16 settembre 2014 – La Fondazione Cavour e l’Associazione Amici della Fondazione Cavour hanno attribuito il Premio Cavour 2014 a Brunello Cucinelli.

Brunello_CucinelliNel comunicato stampa, inviato oggi ai mezzi di informazione dalla Fondazione Camillo Cavour, è scritto: «La Fondazione Cavour e l’Associazione Amici della Fondazione Cavour hanno attribuito il Premio Cavour 2014 a Bruno Cucinelli con la seguente motivazione: “Brunello Cucinelli, stilista di fama mondiale, ha dato vita e concretezza a una concezione dell’impresa che lo pone all’avanguardia nella ricerca di fini che vadano oltre al pur necessario profitto aziendale. La sua personale coerenza creativa con gli ideali che manifesta costituisce, per tutto il sistema   imprenditoriale italiano, un esempio   dal quale non sarà possibile prescindere”. Il Premio – che consiste nella riproduzione in oro degli occhiali del Conte di Cavour – verrà consegnato a Brunello Cucinelli, sabato 20 settembre 2014, alle ore 17, nel Castello di Santena».

Il comunicato stampa si chiude così: «Quello che sarà consegnato a Brunello Cucinelli è l’ottavo Premio Cavour. I precedenti sono stati attribuiti: nel 2007 a Carlo Azeglio Ciampi; nel 2008 a Umberto Veronesi; nel 2009 a Piero Angela; nel 2010 a Carla Fracci; nel 2011 in memoria di Angelo Vassallo; nel 2012 a Carlo Petrini; nel 2013 a Bruno Ceretto».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena