Santena, Cri in festa per i 40 anni di attività

Santena – 17 settembre 2014 – Il comitato locale della Cri, dal 19 al 21 settembre, festeggia il quarantennale di fondazione.

Cri_Santena_40anni– I festeggiamenti della Cri cittadina, guidata da Agostino Chiesa, partono venerdì 19 settembre 2014, nella centralissima piazza Martiri della Libertà, alle ore 20,45, con un concerto della Rana Banda, filarmonica di Villastellone. A seguire, spettacolo della Piccola Compagnia ElleTiCi, omaggio a Jiri Kylian, opera e tanghi. In caso di maltempo l’evento si terrà al palazzetto dello sport Andrea Pininfarina, in Via Brignole 34.

– Le manifestazioni del quarantennale proseguono sabato 20 settembre 2014, ancora nella centralissima piazza Martiri della Libertà, l’appuntamento è alle ore 14,30 con giochi, animazione, trucca-bimbi ed esibizioni del gruppo cinofili e del gruppo Opsa della Croce Rossa. Alle ore 15, nella palestra della scuola elementare Cavour, in via Vittorio veneto 25, è prevista una lezione informativa, aperta alla popolazione, di disostruzione pediatrica con manovre di rianimazione. Alle ore 17, è in programma la premiazione del concorso “l colori della solidarietà’: cui hanno partecipato i ragazzi della scuola materna e primaria di Santena e i commercianti di Santena, Cambiano e Villastellone. Alle ore 17,45 è prevista l’estrazione della sottoscrizione a premi “DOBLOtteria”.

Domenica 21 settembre 2014, terza giornata di festa per la Cri cittadina, alle ore 9,30 parte la sfilata dei soci volontari, delle associazioni e della Fanfara lntercomponente della Croce Rossa Italiana, primo Centro di Mobilitazione, dalla sede Cri di via Napoli fino in Piazza Martiri della Libertà, percorrendo le vie cittadine. Alle ore 10,30 celebrazione funzione eucaristica nella chiesa dedicata ai santi Pietro e Paolo. Al termine della funzione, alle ore 11,30, è prevista la benedizione dei mezzi Cri, i discorsi delle autorità e la consegna della benemerenze ai volontari Cri. A seguire, carosello della Fanfara lntercomponente della Croce Rossa Italiana, primo Centro di Mobilitazione. La tre giorni della Cri ha il patrocinio delle amministrazioni di Santena, Villastellone e Cambiano. La Cri cittadina invita tutta la cittadinanza a partecipare alle varie manifestazioni.

**

Info: per saperne di più: http://www.crisantena.org/

**

Scaricala locandina: CRI_santena_40anni_programma

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena