Santena, lettera di scuse di Filippo Tesio e Patrizia Borgarello a Francesco Migliore

Santena – 21 settembre 2014 – Di seguito, la lettera di Filippo Tesio e Patrizia Borgarello in relazione al fatto occorso il 18 maggio 2011, oggetto del procedimento penale n. 22253/11 R.G.N.R., in relazione al reato di diffamazione, con udienza svolta il giorno 18 luglio scorso innanzi al Tribunale di Torino.

 

Egregio Signor
Francesco MIGLIORE
via Milano n. 35
10041 Carignano (TO)

Egregio Signor Migliore,

i sottoscritti Filippo Tesio e Patrizia Borgarello formulano la presente in relazione al fatto occorso il 18 maggio 2011, oggetto del procedimento penale n. 22253/11 R.G.N.R., pendente a carico degli scriventi in relazione al reato di diffamazione, con udienza fissata il giorno 18 luglio p.v. innanzi al Tribunale di Torino.

Pur senza nulla riconoscere in punto penale responsabilità, con la presente i sottoscritti intendono chiarire l’equivoco verificatosi significando l’assenza di qualsivoglia intento offensivo o diffamatorio nei propri agiti. Laddove le espressioni utilizzate nello scritto siano da Lei state percepite come lesive del Suo onore e della Sua reputazione, gli scriventi sono a porgerLe le loro sincere scuse in proposito.

Si ribadisce come l’articolo pubblicato on-line si inserisca in un contesto politico, per definizione, talvolta aspro e caratterizzato da un dibattito assai critico e pungente. Si evidenzia, altresì, come il blog “Rossosantena” si sia sempre contraddistinto, nella sua piccola dimensione territoriale, per la sua natura super partes, aperta ad ospitare interventi provenienti da tutte le diverse e contrapposte parti, anche quella da Lei rappresentata, nel pieno rispetto del pluralismo e della dialettica politica.

Gli scriventi manifestano pertanto il più vivo rincrescimento per quanto occorso, auspicando che la presente valga a definitivo chiarimento della vicenda in esame.

L’occasione è gradita per porgerLe i migliori saluti.

Torino, lì

Filippo Tesio
Patrizia Borgarello

**

Scarica la lettera: Tesio_Borgarello_letterascuse_31.7.14

**

Link all’articolo pubblicato dal blog rossosantena il 18 maggio 2011:

https://www.rossosantena.it/2011/05/18/santena-patrizia-borgarello-lega-nord-prende-le-distanze-dal-pdl-cittadino/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena