Santena, nuove modalità pagamento servizi scolastici

Santena – 29 ottobre 2014 – Cambiano le modalità di pagamento dei servizi scolastici. Le famiglie hanno a disposizione un sito per controllare le ricariche effettuate per mensa, trasporto e servizi pre-scuola.

Santenaecivis

Lidia Pollone, assessore alle politiche educative, spiega: «Dal 21 ottobre scorso è possibile effettuare i pagamenti relativi ai servizi scolastici, rivolgendosi allo sportello Ica srl, Agenzia di Santena e Cambiano, nella sede del comando di Polizia municipale, in piazza Forchino 3. Lo sportello, che risponde al numero 011-9456483, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30; il mercoledì dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalla 14 alle 18,30. Il pagamento dei servizi scolastici potrà avvenire con bancomat, in contanti, oppure mediante bonifico bancario sul conto corrente, intestato a Ica srl: codice Iban IT 64 B 07601 10700 001017929843. Nella causale di versamento dovrà essere indicato il nominativo del bambino, la data di nascita, i servizi che si intendono ricarica – mensa, trasporto, pre-scuola – e gli importi versati per ogni singolo servizio. Qualora la ricarica venga effettuata mediante bonifico bancario l’utente dovrà recarsi allo sportello Ica oppure inviare la ricevuta di versamento all’indirizzo di posta elettronica ica.santena@icatributi.it per registrare l’operazione effettuata. I costi dei servizi scolastici – anno 2014-2015 – già fruiti verranno addebitati all’atto della prima ricarica».

L’assessore Lidia Pollone fornisce alcune informazioni in merito al servizio scuolabus: «Tutti gli alunni iscritti al servizio scuolabus saranno dotati di una tesser personale, che dovrà essere esibita in visione all’autista dello scuolabus a ogni utilizzo del mezzo. Chi sarà sprovvisto del documento di viaggio non potrà salire sul veicolo. Entro il 31 ottobre 2014 tutti gli utilizzatori dello scuolabus dovranno consegnare, allo sportello Ica, una foto tessera che verrà applicata sul titolo di viaggio».

L’assessore prosegue: «Le eventuali variazioni alle iscrizioni ai servizi scolastici – nuove iscrizioni o rinunce – dovranno essere effettuate utilizzando la modulistica disponibile alla sportello Urp del Comune, oppure inviando una mail all’indirizzo: sociale@comune.santena.to.it A partire dal mese di novembre 2014 sarà attivo un sito web: santena.ecivis.it Nel sito si troveranno tutte le informazioni relative alle ricariche effettuate, ai servizi utilizzati e al numero di pasti consumati nel corrente anno scolastico. Ogni famiglia ha ricevuto username e password per accedere al sito. Ricordo che gli impiegati dall’ufficio Urp e Istruzione sono a disposizione per informazioni e chiarimenti: occorre chiamare i numeri 011-9455411/417/418». «In questi giorni – chiude l’assessore Lidia Pollone – abbiamo cambiato le modalità di rilevazione delle presenza degli studenti che accedono al servizio mensa. In passato gli studenti strisciavano il budge. Ora ci sono alcuni addetti che, in classe, subito dopo l’entrata, rilevano gli assenti e comunicato alla ditta il numero di pasti da preparare. Si tratta di una modalità che consente un riscontro puntuale e preciso».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena