Santena, l’alluvione del 5-6 novembre 1994

Santena – 4 novembre 2014 – “L’alluvione del 5-6 novembre 1994 a Santena”: questo il titolo di quattro giorni di iniziative organizzate dall’amministrazione comunale e rivolte ai cittadini.

 Alluvionea_a_Santena«Gli appuntamenti organizzati per i vent’anni dall’alluvione che ha colpito la nostra città – spiega l’assessore Paolo Romano – serviranno a mettere un po’ la lente di ingrandimento su questi temi e sulle problematiche connesse. Quattro giorni di mostre, filmati, convegni, relazioni tecniche, dibattiti, tavole rotonde, attività sulle sponde del Banna, con l’allestimento di un campo base di protezione civile. Mi auguro che queste iniziative vedano una buona partecipazione dei cittadini. In questi quattro giorni a ricordo del ventennale dell’esondazione i santenesi potranno anche conoscere e dialogare con i tanti volontari che costituiscono i gruppi che fanno parte della protezione civile comunale».

Paolo Romano chiude: «L’amministrazione comunale invita i santenesi a partecipare alle serate di giovedì 6 novembre e venerdì 7 novembre, così come alle iniziative in programma per tutta la giornata di sabato 8 novembre e la mattina di domenica 9 novembre 2014. Si tratta di occasioni uniche per essere informati sul cammino che la città ha compiuto dall’esondazione del novembre 1994 fino a oggi. Una opportunità anche per capire come bisogna comportarsi prima, durante e dopo una situazione di emergenza. Essere correttamente informati sui rischi presenti sul territorio è un fondamentale strumento di auto-protezione».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena