Santena, “Voci del verbo subire”, spettacolo in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Santena – 7 novembre 2014 – In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’amministrazione comunale ha organizzato lo spettacolo “Voci del verbo subire”.

Stop_violenza_donneIn Giunta comunale, a illustrare la delibera, è stata Lidia Pollone, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, che ha detto: «Le amministrazioni comunali di Santena e Cambiano, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza domestica, con la realizzazione di una serata spettacolo, con testimonianze di donne che hanno vissuto situazioni di violenza. Per la serata è stata contattata l’Associazione culturale Il Teatro delle Dieci, che presenta le letture-spettacolo “Voci del verbo subire” con le testimonianze di donne che hanno subito violenze domestiche, appartenenti a nazionalità e culture differenti».

Lidia Pollone ha aggiunto: «Con “Voci del verbo subire” vogliamo lanciare un messaggio di speranza, per tutte le donne che sono vittime di aggressioni e soprusi cercando di identificare le dinamiche oppressive che caratterizzano gli atti di violenza e il supporto nell’aiutare le vittime a denunciare gli abusi. Lo spettacolo avrà luogo il 26 novembre 2014, al salone Visconti Venosta, con inizio alle ore 21, ingresso gratuito. L’impegno finanziario è di euro 330, metà a carico di Santena e metà a carico di Cambiano». La Giunta comunale ha approvato la realizzazione della serata “Voci del Verbo Subire” e ha affidato al Teatro delle Dieci, con sede in corso Trento 31, Torino, la realizzazione delle letture-spettacolo.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione, seduta del 6 novembre 2014, numero 190, con oggetto “Voci del Verbo Subire. Lettura spettacolo a cura del Teatro delle Dieci.

**

Scarica la delibera della Giunta comunale: Santena2014 GC190

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena