Santena, utilizzo camera mortuaria del comune di Chieri

Santena – 15 novembre 2014 – Da fine 1998 la città è senza camera mortuaria. In caso di bisogno vengono utilizzate le struttura obiteriali del Comune di Chieri.

OLYMPUS DIGITAL CAMERANella determinazione, firmata dal responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, si precisa che, dal mese di novembre 1998, non è più possibile utilizzare la camera mortuaria del cimitero comunale di Santena, in quanto, per alcuni aspetti, non è conforme alle necessità operative e alla normativa. Si è provveduto pertanto a chiedere l’utilizzo delle strutture obiteriali al Comune di Chieri, che ha autorizzato il deposito delle salme, fissando un contributo spese a carico dei Comuni, rivalutabile in base all’indice Istat, per ogni salma ricevuta nella camera mortuaria. Il Comune di Chieri ha rideterminato le tariffe dei servizi pubblici, predisponendo che il contributo spese per l’utilizzo della camera mortuaria ammonta a un totale di euro 547, per ogni salma.

**

Fonte: città di Santena, determinazione del Responsabile dei Servizi al cittadino e alle Imprese, numero 435, del 6 novembre 2014, con oggetto “Utilizzo della camera mortuaria del Comune di Chieri per il deposito di salme. Impegno di spesa”.

**

Scarica la determinazione: santena2014 drsci435

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena