Santena, avviso Tari con Alert system, le reazioni dei santenesi

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Manuela ha detto:

    Caro Sig. Sindaco,
    sarebbe anche bello sapere se queste “mancanze” verranno recuperate sulle bollette dei contribuenti non paganti nel 2014 o se verranno “spalmate” sulle bollette dei soliti che già nel 2014 hanno pagato regolarmente, ma che indiscriminatamente si sono sentiti la bella telefonata dell’Alert system. Se la seconda opzione fosse quella attuabile ci sarebbero sicuramente nuovi Santenesi EVASORI, da sommarsi a quelli di quest’anno!
    La telefonata, a mio avviso, doveva sì essere intimidatoria e minacciosa, ma solo nei confronti di chi non ha pagato e che non pagherà mai! Lo stesso discorso vale per la mensa scolastica, il disavanzo sarà sicuramente spalmato sul buono mensa di chi già paga! Questo è già avvenuto nel nostro quotidiano ed è proprio questo motivo a spingermi a credere che sia una politica comune dell’Amministrazione, che piuttosto che andare a riprendere chi EVADE preferisce rivalersi su chi NON EVADE e paga regolarmente le tasee comunali e i servizi scolastici.
    Spero vivamente di sbagliarmi, ma abbiamo già prove di questa discriminazione tra chi paga regolarmente e chi non paga altrettanto regolarmente. L’Amministrazione sà benissimo chi EVADE essendo TARI e SERVIZI SCOLASTICI tasse nominali!
    Chiudo salutandola e ringraziandola qualora volesse rispondere.
    Grazie
    CHIESA MASSIMO
    VIA BRIGNOLE 4
    10026 SANTENA

  2. Antonio Cimino ha detto:

    A proposito di Tari, il giorno 13 novembre, su questo blog, veniva pubblicata una dichiarazione del signor sindaco che concludeva così: “ricordo che i mancati pagamenti si riflettono poi su tutti coloro che pagano correttamente: questo significa che, a fronte dei soliti furbi che non pagano, la maggioranza dei cittadini che paga regolarmente viene anche chiamata a pagare per quelli che non lo fanno mai”. Ora, l’osservazione che vorrei fare è questa: qualora, in futuro, si riuscisse a recuperare in tutto o in parte i soldi mancanti degli attuali pagamenti, verranno mai restituire i denari a quei cittadini che pagheranno anche per i presenti evasori? Grazie per l’attenzione.
    Antonio Cimino.