Santena, banchetto dei genitori a Merc’Andare, domenica 7 dicembre 2014

Santena – 18 novembre 2014 – Tra i banchetti del mercatino Merc’Andare della prima domenica di dicembre ci sarà anche quello dei genitori dell’Istituto comprensivo cittadino con oggettistica e biscotti.

SantenaScuole_cover1I genitori impegnati nel Consiglio di istituto e quelli dell’associazione Santena Make in questi giorni sono impegnati a preparare oggetti che saranno messi in offerta al mercatino Merc’Andare di domenica 7 dicembre 2014. I genitori stanno costruendo una serie di oggetti, natalizi e non, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle attività della scuola pubblica santenese. I genitori rivolgono un appello: tutti possono costruire e preparare oggetti che saranno messi in bella mostra sulle bancarelle che saranno allestite in piazza Martiri della Libertà nella prima domenica di dicembre. Alcuni oggetti saranno realizzati dagli alunni delle classi.

I genitori hanno in cantiere anche la preparazione di biscotti: saranno realizzati a partire da una ricetta di una mamma, Serena, e fatti cuocere nel forno messo gentilmente a disposizione dal panettiere di Tetti Giro, Walter Pollone. I genitori che hanno organizzato la raccolta fondi in occasione del mercatino ricordano che oltre al preparare gli oggetti, servono volontari al banchetto per tutta la giornata domenicale. E, naturalmente, c’è anche bisogno di un buon numero di genitori disposti ad acquistare oggetti e biscotti. Tutte le risorse raccolte al banchetto allestito a Merc’Andare saranno utilizzate sia per coprire i costi del corso di inglese “Santena speak english” sia per le necessità più urgenti segnalate dall’istituto comprensivo.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena