Santena, Petronas, richiesta di mobilità, i dirigenti informano il sindaco sulla trattativa

Santena – 18 novembre 2014 – I dirigenti della Petronas hanno aggiornato il sindaco sulla trattativa in corso sulla richiesta di mobilità per cento addetti.

Santena_Petronas«I dirigenti dello stabilimento Petronas sito ai confini tra Santena e Villastellone – spiega il sindaco Ugo Baldi – mi hanno avvisato che è stata avviata la trattativa. Si è svolto un primo incontro con le rappresentanze sindacali. Le persone al tavolo della trattativa hanno iniziato a ragionare sulle varie possibilità che si possono percorrere. Al momento l’ammortizzatore sociale da utilizzare potrebbe essere la cassa integrazione, per riorganizzazione aziendale».

Ancora il primo cittadino aggiunge: «I dirigenti dello stabilimento di Villastellone della multinazionale Malese mi hanno anche detto che, se pure non hanno incontrato le Rsu, la situazione interna allo stabilimento è assolutamente tranquilla. Mi hanno riferito che, per il momento, le trattative proseguono con soddisfazione da entrambi; sempre ammesso che si possa parlare di soddisfazione nell’ambito di una trattativa incentrata sulla mobilità per cento lavoratori, su un totale di 470 addetti. La direzione della Petronas mi ha assicurato che nella veste di sindaco, verrò puntualmente aggiornato su quanto succederà e sulla situazione al tavolo della trattativa con i sindacati».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena