Santena, al via le domande per il cantiere di lavoro 2014

Santena – 19 novembre 2014 – Da oggi e fino al 19 dicembre è possibile presentare le domande di partecipazione al cantiere di lavoro 2014 del comune di Santena.

Santena_municipio19nov2014Roberto Ghio, vicesindaco, spiega: «Il Cantiere di lavoro 2014 è rivolto a sei disoccupati-inoccupati, residenti in Santena, con età superiore o uguale a 45 anni, con basso livello di istruzione – scuola dell’obbligo o privi di titoli di studio – effettivamente in cerca di lavoro da almeno sei mesi nei Centri per l’Impiego. Le attività di cantiere saranno avviate a febbraio 2015, per duecento giornate lavorative. L’impegno lavorativo è di 25 ore settimanali. L’indennità giornaliera di presenza è fissata in euro 24,42 lorde. Per tutta la durata del progetto, i partecipanti manterranno la figura giuridica di disoccupati».

«Nel progetto i soggetti disoccupati verranno impiegati – precisa Roberto Ghio – in affiancamento ai servizi comunali, nello svolgimento: di attività in appoggio per le manutenzioni ordinarie e straordinarie relativamente alle aree verdi per posa piantine, bagnamenti, potature con forbici e tranci, diserbo manuale; in attività di appoggio per le manutenzioni ordinarie dei beni appartenenti al patrimonio comunale; in attività di appoggio per la pulizia di strade e piazze; in attività di appoggio dei servizi di igiene urbana».

La domanda di partecipazione ai cantieri di lavoro dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Santena, a partire dal 19 novembre fino al giorno 19 dicembre 2014, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito al piano terreno del Palazzo Comunale, via Cavour 39 e si possono scaricare dal sito del Comune di Santena: www.comune.santena.to.it

Per informazioni e assistenza nella compilazione delle domande di partecipazione occorre rivolgersi allo Sportello Informa Lavoro-Opportunità, in Biblioteca civica, via Delleani 2, Santena, il mercoledì dalle ore 8,30 alle 12,30 e il venerdì dalle ore 14 alle 18.

**

Scarica l’avviso della città di Santena: SantenaCantierelavoro2014

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena