Santena, cooperazione internazionale, due iniziative di Owo, One world onlus

Santena – 2 dicembre 2014 – Owo, One world onlus, ha in cantiere due iniziative: la presenza al mercatino di Natale, domenica 7 dicembre, a Santena; una serata speciale al Walter’s Pub, a Cambiano, mercoledì 10 dicembre 2014.

Candele_owo

Borsa_OWOOWO AL MERCATINO DI NATALE «Domenica 7 dicembre 2014 ­– spiegano Cristina e Alessandra, referenti santenesi di OWO, organizzazione senza fini di lucro, impegnata nella cooperazione internazionale – saremo presenti al Mercatino in piazza Martiri della Libertà, con una nostra bancarella». Le due referenti di Santena di OWO, spiegano: «Continua l’avventura di OWO con la scuola dell’infanzia Marco Polo, di Santena. Anche quest’anno è stato nuovamente attivato il progetto “Amici di pennarello”, grazie al quale i bambini della nostra scuola e quelli della Scuola Don Bosco di Temeke, quartiere fra i più poveri della Tanzania, si conosceranno e faranno amicizia scambiandosi colorati disegni. Lo scorso anno dalla collaborazione fra OWO e Marco Polo è nato il Calendario di “Amici di Pennarello”, quest’anno invece è partito il progetto “Illuminiamoci di Natale” che ha visto bambini e insegnati impegnati nella realizzazione di oggetti solidali: portacandele, alberi di Natale, segnalibri, angioletti. Il ricavato della vendita di oggetti al mercatino di natale andrà a sostenere il progetto scuole di One world onlus in Tanzania e parte del progetto di psicomotricità della scuola dell’Infanzia Marco Polo, di Santena. Anche quest’anno OWO ha piacere che una parte del ricavato rimanga sul territorio santenese, anche alla luce dei problemi economici che, purtroppo, un numero sempre maggiore di famiglie devono affrontare».

«Per la realizzazione del progetto “Illuminiamoci di Natale” – chiudono Cristina e Alessandra – un doveroso ringraziamento va alla ditta Ser Candele, che ha donato le bellissime candele e che ha sponsorizzato tutta le realizzazione del progetto, in particolare OWO ringrazia i signori  Marina Ambroggio, Piergiorgio e Giuseppe e la signora Giuliana Vercellio, per la sensibilità e la collaborazione».

SERATA SPECIALE AL WALTER’S PUB CON OWO «Mercoledì 10 dicembre 2014, a partire dalle  ore 20, One world  onlus vi aspetta al Walter’s pub di Cambiano – in strada Nazionale, 15 – per  una serata speciale – ricordano ancora Cristina e Alessandra –. Il 20 per cento di tutto l’incasso della serata andrà a OWO. Per i bimbi ci sono tanti menù, c’è lo spazio gioco, ci sarà la nostra animatrice Jessica che li truccherà gratis e riceveranno anche un piccolo regalino. E per i grandi? Birre e panini per tutti i gusti, oltre alle specialità italo-argentine. Si abbiamo pensato proprio a tutti! Non c’è menù fisso, ognuno consuma quello che desidera. Attenzione è necessario prenotare, chiamando il numero 338-4675975».

**

Info: http://oneworldonlus.com/

**

Scarica la locandina della serata al Walter’s pub:  Locandina OWO A3

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena