Santena, primi passi dell’Associazione ristoratori santenesi

Santena – 9 dicembre 2014 – Domenica, a Merc’Andare, tra le bancarelle in piazza Martiri, una era la vetrina dell’Associazione ristoratori santenesi.

AssociazioneRistoratoriSantenesi

Sul tavolino del gazebo, piazzato a pochi metri dal municipio, al centro il pieghevole dell’Associazione ristoratori santenesi, che riunisce: il ristorante Le vecchie credenze, di via Alberassa 16; l’agriturismo L’antico pioppo La Carolina, di via Badini 28; la Locanda del Cont, di via Tana 5; il ristorante pizzeria La Diavola, di via Circonvallazione 190; il ristorante pizzeria Basilicò, sito in piazza Martiri della Libertà 9. Sempre sul tavolo il volantino con i menu proposti dai locali aderenti all’associazione per Natale e capodanno. Ancora, in bella mostra sul tavolino, il buono sconto del 10 per cento da presentare nei ristoranti aderenti l’associazione.

Ars_VittorioSotto il gazebo, dietro il tavolino c’è Vittorio, chef de Le vecchie credenze, con accanto la moglie Valeria e il figlio. «Noi ristoratori santenesi – spiega Vittorio – ci siamo associati per promuovere il patrimonio produttivo, culturale ed enogastronomico del territorio. Una associazione aperta, nata e costituita con tutti quelli che si sono dichiarati disponibili a percorrere un cammino comune. Un lavoro che sta iniziando a far maturare i primi frutti: piano piano arriva sempre gente nuova. Per ogni biglietto di ingresso al complesso cavouriano, noi locali associati pratichiamo uno sconto del 10 per cento. Oppure, si può presentare la ricevuta dei nostri ristoranti alla biglietteria del complesso cavouriano e si ha uno sconto del 50 per cento sul costo del biglietto di ingresso. Sono le prime iniziative arrivate con la collaborazione avviata con l’Associazione amici e la Fondazione Camillo Cavour».

«Nella prima domenica di febbraio 2015, a Merc’Andare faremo debuttare il “Mercato del buon gusto”: si tratta di una iniziativa pensata in collaborazione con Ottonovecento, l’associazione che gestisce il mercatino cittadino. Attraverso i contatti che abbiamo con i fornitori dei nostri locali, stiamo lavorando per portare a Merc’Andare alcuni maestri del Gusto, artigiani che si fregiano del riconoscimento di Eccellenza artigiana e produttori che fanno parte del Paniere dei prodotti tipici della Provincia di Torino. L’obiettivo è rendere sempre più interessante per i visitatori – santenesi, ma non solo – il mercatino della prima domenica. L’intento è riuscire a far diventare Merc’Andare una vetrina per tutta Santena, città di Camillo Cavour. Una bella vetrina, in grado di far arrivare sempre più persone in città, in modo da poter avere benefici per tutto il sistema Santena».

**

Ars_1

Ars_2

Ars_3

Ars_4

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena

**