Santena, contributo all’associazione ristoratori santenesi

Santena – 12 dicembre 2014 – La giunta comunale ha concesso un contributo di 500 euro all’associazione ristoratori santenesi.

AssociazioneRistoratoriSantenesiIn Giunta comunale la proposta di deliberazione è stata presentata da Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città. «L’associazione ristoratori santenesi – ha spiegato Roberto Ghio –, costituita nel corrente anno con lo scopo di promuovere il

patrimonio produttivo e culturale del territorio, ha presentato una richiesta di contributo ordinario, finalizzato al rimborso parziale delle spese di costituzione e funzionamento e a sovvenzionare, in parte, le iniziative programmate dal sodalizio. L’associazione svolge, senza fini di lucro, attività che promuovono la diffusione dei prodotti agricoli santenesi e contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali. Ancora, le attività di questa associazione favoriscono la partecipazione alla vita sociale della comunità anche con l’allestimento di stand in occasione di sagre e fiere dei Comuni limitrofi. Inoltre l’associazione promuove corsi formativi di cucina, con particolare riguardo a ricettari che prevedano l’impiego di prodotti locali»

Roberto Ghio ha aggiunto: «I ristoratori associati, inoltre, si sono impegnati a garantire un servizio di ristorazione a prezzo agevolato per i visitatori del complesso Cavouriano. L’associazione ha altresì avviato iniziative, in collaborazione con l’Associazione amici della Fondazione Cavour, per promuovere turisticamente il complesso cavouriano. La Giunta comunale intende sostenere finanziariamente l’avvio delle attività della neocostituita associazione, erogando un contributo economico di euro 500». Terminata la relazione del vicesindaco Roberto Ghio la Giunta comunale ha deliberato l’erogazione di un contributo economico, ordinario, di euro 500, a favore dell’associazione ristoratori santenesi, presieduta da Vittorio Dalla Vecchia.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 10 dicembre 2014, numero 204, con oggetto “Associazione ristoratori santenesi. Erogazione contributo”.

**

Scarica la deliberazione della Giunta: Santena2014dic12 GC204

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena