Santena, “Attenti alle truffe”, volantino dei Carabinieri distribuito in città

Santena – 14 dicembre 2014 – “Attenti alle truffe”:  questo il titolo di un volantino, preparato dai Carabinieri della Compagnia di Chieri e dalla città di Santena e diffuso tra i cittadini.

Attenti_alle_truffeIl sindaco Ugo Baldi, spiega: «Si tratta di una iniziativa del Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Chieri. Il volantino è stato preparato dai Carabinieri e diffuso in tutti i Comuni della nostra zona. Come ci è stato richiesto abbiamo cercato di dare la massima diffusione a questo volantino che contiene una serie di indicazioni utili per non cadere preda dei truffatori. Oltre ad averlo pubblicato sul sito comunale il volantino è stato stampato e distribuito negli ambulatori medici, in chiesa parrocchiale e in alcuni altri punti della città che sono di passaggio e molto frequentati. L’obiettivo è far arrivare l’informazione a tutti i santenesi affinché possano difendersi dai truffatori».

**

Il testo del volantino è questo:

ATTENTI ALLE TRUFFE

Si aggirano in zona individui, che parlano perfettamente italiano e piemontese, dediti a truffe.

Fingendosi dipendenti dell’acquedotto, operai dell’Enel, impiegati di banca, forze dell’ordine in borghese o, addirittura, amici dei vostri congiunti, entrano nelle case e con l’inganno si fanno consegnare denaro, oro e gioielli.

NON APRITE PER NESSUN MOTIVO a chi non conoscete personalmente.

Chiamate subito i Carabinieri al numero di emergenza 112 e attendete l’arrivo di una pattuglia.
Non aprite prima dell’arrivo dei Carabinieri in uniforme, che si assicureranno della loro identità e delle loro intenzioni.
Non abbiate fretta: se non sono malfattori non avranno problemi ad aspettare l’arrivo della pattuglia.

**

Scarica il volantino: Carabinieri_PREVENZIONE_TRUFFE

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena