Santena, l’assessore Gianna Pentenero alla Valeo

Santena – 17 dicembre 2014 – L’assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero, ieri è intervenuta all’inaugurazione nello stabilimento Valeo di una unità produttiva specializzata in componentistica auto per il segmento Gran Turismo.

ValeoSantena. Pentenero alla Valeo

L’assessore regionale al Lavoro, Gianna Pentenero, è intervenuta il 16 dicembre all’inaugurazione, nello stabilimento Valeo di Santena, di una unità produttiva specializzata in componentistica auto per il segmento GranTurismo, che ha per clienti marchi italiani come Ferrari e Maserati e internazionali come Bentley e McLaren. La giornata è stata anche occasione per i festeggiamenti dei 50 anni del gruppo Valeo in Italia, che ha aperto la sua attività nel 1964 a Mondovì per poi svilupparsi a Santena e Pianezza.

«Un’azienda solida e produttiva come questa – ha dichiarato Gianna Pentenero – porta con sé una ventata di ottimismo, seppur cauto, per la ripresa dell’indotto automobilistico, in un quadro in grave crisi dal punto di vista occupazionale. I numeri positivi di Valeo, però, mi spingono anche a una riflessione, che riguarda il Made in Italy. Dobbiamo essere orgogliosi e imparare a valorizzare meglio le nostre competenze, le nostre abilità, i nostri saperi e la nostra manodopera. Solo così si può pensare di uscire dalla crisi, solo così riusciremo a far ripartire le nostre aziende e a creare nuova occupazione, anche in un territorio come il nostro che ha patito molto il calo del mercato automobilistico».

**

Fonte; http://www.regione.piemonte.it/notizie/piemonteinforma/territorio/index.php

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena