Santena, Centro anziani: elezioni con pareggio per il nuovo presidente

Santena – 11 gennaio 2015 – Ilario Martini 173 voti. Tommaso Lisa 173 voti. I due che oggi erano in corsa per la presidenza del Centro anziani e pensionati hanno ottenuto lo stesso numero di voti.

Santena_Centro_anziani_alvoto_3Le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo del Centro anziani e pensionati si sono svolte oggi. Da stamattina alle ore 8 e fino alle ore 18, alle sede di via Principe Amedeo 47, hanno votato 319 soci, dei 628 aventi diritto. Ogni associato aveva a disposizione fino a un massimo di tre voti, da scegliere nell’ambito di una lista unica con 13 nomi; volendo c’erano due caselle libere, a disposizione, per proporre altri nominativi. Dopo la chiusura delle operazioni di voto i componenti del seggio elettorale – il presidente Gabriele Gremo, il segretario Anna Maria Usseglio e gli scrutatori Franco Boschi ed Elio Gallo ­– alle ore 18,15 hanno iniziato lo scrutinio, andato avanti sin verso le ore 19.

Con le elezioni di oggi i soci del Centro anziani e pensionati erano chiamati a scegliere nove nomi dei componenti del nuovo direttivo, fra cui il presidente. In corsa per la presidenza c’erano il presidente uscente, Ilario Martini e Tommaso Lisa, che ha guidato il Centro prima della presidenza Martini. Partito lo spoglio, sin dalle prime schede in testa c’è sempre stato Lisa Tommaso, con una manciata di voti in più rispetto a Ilario Martini. A metà dello spoglio Lisa era in testa con un margine di una decina di voti, poi, con il procedere dello spoglio, il vantaggio è andato riducendosi, sino all’incredibile pareggio, conseguito in zona Cesarini.

Santena_Centro_anziani_alvoto_2Dopo i conteggi, la stesura dei verbali da parte dei componenti il seggio elettorale si è conclusa alle 19,30. Questi i risultati: Ilario Martini, 173 voti; Tommaso Lisa, 173 voti; Lorenzo Gatti, 104 voti; Giovanni Girotto, 88 voti; Raffaele Carnà, 62 voti; Maria Di Savino, 60 voti; Francesca Gili, 34 voti; Nazareno Gallo, 30 voti; Tommaso Tosco, 25 voti. Sin qui i nove componenti il nuovo direttivo del Centro anziani e pensionati di Santena. Hanno raccolto voti anche: Silvana Capello, 22 voti; Giovanni Barosso, 10 voti; Giuseppina Grosso, voti 5 ed Enza Maltese, 3 voti. Il nuovo presidente del Centro anziani e pensionati – Ilario Martini o Tommaso Lisa – uscirà dalla prima riunione del direttivo, in programma a inizio settimana.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena