Santena, ‘Ndrangheta, nuovo ordine d’arresto per il “re di Santena” legato a Furchì

Santena – 14 gennaio 2015 – ‘Ndrangheta, nuovo ordine d’arresto per il “re di Santena” legato a Furchì: questo il titolo della notizia riportata oggi dal sito torinese del quotidiano La Repubblica.

Di seguito quanto riportato dal sito di Repubblica.

LaRepubblica_2015gen14 dalcala14 gennaio 2015

‘Ndrangheta, nuovo ordine d’arresto per il “re di Santena” legato a Furchì

Sono emersi altri casi di usura ed estorsione a due imprenditori a carico di Vincenzo D’Alcalà, arrestato a luglio con altre tre persone. L’inchiesta era scaturita dalle indagini sul presunto omicida, a sua volta indagato per estorsione con Alcalà e altri, del consigliere comunale Alberto Musy.  Altri episodi di usura ed estorsione commessi ai danni di due imprenditori e commercianti sono stati contestati a Vincenzo D’Alcalà, personaggio che si pensa legato alla ‘ndrangheta e soprannominato “il re di Santena”, arrestato a luglio insieme ad altre tre persone per un giro di estorsioni. L’inchiesta era scaturita dalle indagini su Francesco Furchì, l’uomo a processo per l’omicidio del consigliere comunale dell’Udc Alberto Musy. Furchì era infatti stato indagato insieme a D’Alcalà e altri per estorsione ai danni di un imprenditore. Questa mattina gli uomini della Squadra mobile di Torino hanno eseguito la nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di D’Alcalà.

**

Fonte e link alla pagina:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/01/14/news/_ndrangheta_nuovo_ordine_d_arresto_per_il_re_di_santena_legato_a_furch-104903129/