Santena, campagna di comunicazione Residenze Anni Azzurri

Santena – 26 gennaio 2015 – Residenze Anni Azzurri lancia una campagna di comunicazione. Spot tv e nuovo sito internet per dialogare con le famiglie sulla terza età.

Di seguito, il comunicato stampa arrivato al blog. In città la residenza Anni Azzurri è in via vecchia Chieri, 10.

Anni Azzurri: al via la nuova campagna di comunicazione

Spot tv e nuovo sito internet per dialogare con le famiglie sulla terza età, mettendo al centro le esigenze e i sentimenti degli anziani

Milano, 26 gennaio 2015 – Residenze Anni Azzurri – presente in Italia con 40 strutture socio-assistenziali dedicate agli anziani – lancia una nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di dialogare in modo sempre più approfondito con le famiglie italiane sulla terza età e sulle esigenze degli anziani, mettendo al centro la persona e i suoi sentimenti. La campagna si basa su uno spot televisivo, realizzato dall’agenzia pubblicitaria Blink Fish e sul nuovo sito internet www.anniazzurri.it Lo spot, on air da sabato 24 gennaio 2015 sui principali canali della piattaforma Sky per un totale di circa 1000 passaggi nell’arco di due settimane, è incentrato su persone vere, con le loro sensibilità, il loro talento e le loro passioni, oltre alla grande voglia di vivere. Protagonista è la violinista Bianca Fassino, che compare su un palcoscenico avvolta da un gioco di luci e ombre, e richiama l’attenzione dello spettatore suonando con virtuosismo e impeto le note de La follia di Corelli. Terminato il brano, le luci si accendono, la violinista sorride e, con stupore, lo spettatore scopre di avere davanti a sé una splendida signora, che mantiene ancora vive le sue passioni. Lo spot rispecchia appieno la visione di Residenze Anni Azzurri che da sempre si identifica nel claim “persone per servire persone” e per cui l’anziano prima di tutto è una persona con una sua storia ed esperienza, desideri, interessi e bisogno di risposte concrete.

Santena_Anni_Azzurri«A seguito di vari approfondimenti – afferma Paolo Tassinari, amministratore delegato Residenze Anni Azzurri – abbiamo ritenuto che i tempi erano maturi per incentrare la nostra comunicazione sulle emozioni della terza età. Con questa nuova campagna vogliamo rivolgerci agli anziani e alle loro famiglie con un “tone of voice” più empatico, più affine al sentimento che provano nell’avvicinarsi a questa fase della vita, quella che abbiamo chiamato “l’età dello stupore”».

È stato inoltre interamente rinnovato il sito web dell’azienda – www.anniazzurri.it –, con una riscrittura dei contenuti secondo due principi: fornire un chiaro supporto di informazioni alle famiglie che si trovano ad affrontare la non facile decisione del ricovero di un proprio caro e trasmettere un messaggio rassicurante sulla terza età come un periodo della vita dove la storia di ciascuno può continuare a essere scritta con serenità. Da qui, l’inserimento nel nuovo sito di sezioni quali “SOS Famiglia”, un manuale d’uso per orientarsi nella scelta di una residenza, che include, tra le altre cose, consigli su come avviare e condurre con il proprio caro la discussione sull’opportunità di decidere per una residenza; una check list a supporto della scelta della residenza più in linea con le proprie preferenze e un calcolatore per comparare i costi dell’assistenza a casa con quelli del ricovero.

Il sito, caratterizzato da una più agevole leggibilità e semplicità di navigazione, include inoltre la sezione “Le vostre storie”, che presenta video-interviste ad alcuni ospiti delle residenze Anni Azzurri, che raccontano la loro vita. L’intero sito si snoda come un racconto, che spazia dalle preoccupazioni e domande dei parenti alle storie degli anziani a quelle di chi lavora ogni giorno presso le 40 residenze Anni Azzurri. Ed è a questi ultimi che il sito affida la narrazione in prima persona della quotidianità e degli eventi che animano queste case.

**

Link:

http://www.anniazzurri.it/residenza-anni-azzurri-santena

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena