Santena, 37° carnevale santenese

Santena – 28 gennaio 2015 – E’ in arrivo la 37esima edizione del carnevale cittadino.

Santena_Carnevale2015_rsIl carnevale santenese è organizzato dall’amministrazione comunale, dalla Pro loco, dall’associazione La Combricola e dall’Oratorio san Luigi. Due sono gli appuntamenti in agenda. Sabato 14 febbraio, alle ore 21, è prevista una festa in maschera, a tema, nella palestra dell’oratorio San luigi. Durante la serata verrà premiata la maschera più originale. Sempre in oratorio, i ragazzi delle scuole medie parteciperanno a un gioco notturno.

La giornata clou del carnevale santenese 2015 è prevista sabato 28 febbraio, con la sfilata per le vie della città. Alle ore 13,30, alla casa di riposo Forchino, è organizzato il ritrovo della banda musicale, delle Asparagette, dei gruppi mascherati e di tutti coloro che intendono partecipare alla sfilata. Per i carri allegorici santenesi il ritrovo è in via Milite Ignoto, mentre per i carri allegorici ospiti l’appuntamento è in via Trinità.

Alle 14 inizia la prima parte della sfilata, con questo percorso: via Milite Ignoto, via Vittorio Veneto, piazza Martiri della Libertà, via Cavour, via Trinità. Alle ore 14,50 inizia la seconda parte della sfilata, con questo percorso: piazza Carducci, via Trinità, via Cavour, via Sambuy, via Amateis, via Cavour, con arrivo nella centralissima piazza Martiri della Libertà. La conclusione della manifestazione sarà attorno alle ore 17. Come da tradizione il gruppo Alpini distribuirà le mitiche panzanelle, mentre la Pro loco preparerà il tè. In caso di maltempo la sfilata di carnevale sarà rinviata a sabato 7 marzo 2015. Durante il carnevale cittadino non è consentito l’uso della schiuma.

**

Scarica la locandina: Santena_carnevale 2015

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena

­