Santena, concerto della banda musicale alla casa di riposo Forchino

Santena – 1° marzo 2015 – Oggi pomeriggio la banda musicale Canonico Serra ha tenuto un concerto per gli ospiti della casa di riposo Forchino.

Santena_forchino2015mar01aIl concerto è iniziato alle ore 15, nel salone degli ospiti, intitolato a Matteo Pollone (1884-1957), già presidente del Forchino. Le volontarie dell’Avo hanno preparato e portato gli ospiti ad assistere all’evento. Sergio Bernardini, presidente del consiglio di amministrazione del Forchino ha detto: «Buongiorno a tutti. Noi del Forchino vogliamo ringraziare di avere l’onore di ascoltare il concerto della banda Canonico Serra. Gli ospiti sono quasi tutti presenti. Oggi è una splendida giornata. Un 1° marzo con il sole caldo. Speriamo tutti che presto arrivi la primavera che ci risollevi dai malanni di stagione».

Santena_forchino2015mar01fSubito dopo è intervenuto il sindaco Ugo Baldi che ha detto: “E’ stato davvero bello che il presidente Bernardini abbia detto “Noi del Forchino”. Vuol dire che siamo una comunità. Questa è anche la prima uscita ufficiale del nuovo consiglio di amministrazione». Il sindaco Ugo Baldi ha invitato i presenti a rivolgere «un applauso al neo presidente e a tutto il nuovo consiglio di amministrazione». Il sindaco ha chiamato vicino a sé un componente del cda, Gian Franco Bordin, poi Ugo Baldi ha detto: «Tutto il nuovo cda va incoraggiato. Si tratta di persone a servizio del Forchino che operano in modo volontario, del tutto gratuito. Sono persone che dedicano parte del loro tempo per gestire questa nostra bella struttura. Per questo meritano un applauso».

Santena_forchino2015mar01eIl sindaco ha chiamato vicino anche Leda Martorano, presidente di Avo Santena: «Almeno ogni tanto dobbiamo ringraziare le signore dell’Avo che, da sempre, operano nella casa di riposo Forchino a servizio degli ospiti».

Chiudendo il suo breve indirizzo di saluto il sindaco ha chiamato Mario Mariotti, presidente della filarmonica cittadina, ed ha detto: «La banda musicale Canonico Serra periodicamente viene al Forchino a tenere un concerto per allietare tutti gli ospiti. Sicuramente proporranno pezzi che ricorderanno la giovinezza degli ospiti. La musica lega. La musica fa star bene e allieta lo spirito. E’ anche molto bello cantare insieme. E oggi abbiamo la possibilità di passare insieme un pomeriggio, sentendo buona musica e magari canticchiando i brani che la banda musicale ci proporrà. Oggi il buon Dio ci ha regalato una giornata davvero straordinaria, con un cielo azzurro. Ancora grazie alla banda musicale per essere qua, oggi. Ricordo a tutti che la casa di riposo Forchino per la nostra Santena è un vero e proprio gioiello che dobbiamo sapere conservare e migliorare».

Santena_forchino2015mar01dE’ quindi partito il concerto. Il primo brano è stato diretto dal vice maestro Tiziano Tosco, gli altri dalla direttrice artistica Anna Maria Merlino. In tutto oltre un’ora di buona musica. Al termine del concerto c’è stato un momento di rinfresco per ospiti della casa di riposo.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena

Santena_forchino2015mar01g

Santena_forchino2015mar01c