Santena, contributo alla Pro loco per il maggio santenese 2015

Santena – 5 marzo 2015 – La Giunta comunale ha erogato un primo contributo, di euro 5.000, alla Pro loco per l’organizzazione del maggio santenese 2015.

Santena_pro_locoLa proposta di delibera è stata illustrata in giunta da Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, di concerto con Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica. I due assessori hanno spiegato: «Il nuovo direttivo dell’associazione turistica Pro loco Santena, ha avviato incontri, di concerto con l’Amministrazione comunale, per il programma delle manifestazioni e delle iniziative che avranno luogo in occasione del tradizionale appuntamento del “82° Sagra dell’asparago, maggio santenese 2015” in programma dal 9 al 18 maggio 2015. La realizzazione del programma, comporta un notevole impegno personale dei volontari, che deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico del Comune. L’Amministrazione comunale ha stabilito di erogare un primo acconto di euro 5.000».

Gli assessori Ghio e Romano hanno precisato: «La Pro loco svolge, senza fini di lucro, attività che favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese e promuovono la diffusione della cultura e dell’arte. Le attività della Pro loco contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali e favoriscono la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità e alla promozione turistica del territorio. Sempre la Pro Loco coordina le associazioni per il sito istituzionale denominato “Pro Santena”». La giunta ha deciso l’erogazione di un contributo all’Associazione turistica Pro Loco Santena di euro 5.000, quale primo acconto, per la realizzazione del programma del “Maggio santenese 2015, 82° sagra dell’asparago”.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 26 febbraio 2015, numero 29, con oggetto “Erogazione di un contributo economico all’associazione turistica Pro Loco”.

**

Scarica la delibera: Santena2015mar05 GC29

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena