Santena, amministrazione e Pro loco hanno incontrato i commercianti

Santena – 6 marzo 2015 – L’amministrazione e la Pro Loco hanno incontrato i commercianti. Sagra dell’asparago 2015; notte bianca tricolore; sconti ai titolari di tessera Pro Loco: questi i tre argomenti discussi.

Notte bianca 2014
Notte bianca 2014

Roberto Ghio, vicesindaco, l’incontro lo riassume così: «Abbiamo parlato di tre proposte. Primo: intendiamo lavorare affinché la sagra dell’asparago 2015 coinvolga l’intera città. In particolare, ai commercianti, abbiamo chiesto, per i dieci giorni di sagra, dal 9 al 18 maggio, di allestire le vetrine sul tema asparago. L’amministrazione sta lavorando affinché, nei giorni di sagra, l’intera città ruoti attorno al prodotto asparago. Per seconda cosa, ai commercianti abbiamo proposto, per il 9 maggio, di realizzare l’iniziativa la notte bianca tricolore. Sarà importante che il tricolore addobbi le vetrine, così come tutta la città o, almeno, il centro cittadino. Alla buona riuscita dell’iniziativa collaborerà anche l’associazione Ottonovecento che gestisce Merc’Andare, il mercatino di ogni prima domenica del mese».

Il vicesindaco continua: «La terza iniziativa proposta ai commercianti è relativa alla tessera Unpli Pro Loco 2015: abbiamo proposto ai negozianti di offrire ai santenesi, titolari della tessera, uno sconto del 5 per cento su prodotti e servizi individuati dai commercianti. Amministrazione e Pro Loco prepareranno una brossure, distribuita a tutte le famiglie santenesi, che riporterà i negozi aderenti con le varie offerte». Alla riunione erano presenti 15 commercianti. Amministrazione e Pro Loco hanno già calendarizzato una nuova serata, lunedì 16 marzo, alle ore 21, nella sala al piano terra di palazzo Visconti Venosta. Obiettivo allargare la partecipazione dei commercianti per riuscire a organizzare al meglio la notte bianca tricolore.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena