Santena, riscontri positivi per il monitoraggio del servizio mensa alla Falcone

Santena – 14 marzo 2015 – Il monitoraggio del servizio mensa alla scuola media Giovanni Falcone sta dando riscontri positivi.

Santena_MediaGiovanniFalconeLa chiusura di un’ala della scuola media Falcone, per problemi di staticità, ha avuto come conseguenza la fornitura del servizio mensa agli studenti attraverso le monoporzioni. Alcuni genitori hanno segnalato problemi di non appetibilità. «Dopo la segnalazione abbiamo immediatamente avviato un monitoraggio – spiega il sindaco Ugo Baldi – e i riscontri che ho avuto, da una serie di mail di ritorno, sono tutti assolutamente positivi. In questi giorni alcuni assaggiatori e componenti la commissione mensa più volte hanno valutato la qualità del servizio. Hanno assaggiato le monoporzioni. Hanno parlato con gli studenti cercando di capire l’appetibilità del pasto servito. Lo ripeto, la stragrande maggioranza dei riscontri sinora avuti è positiva».

Il sindaco Ugo Baldi prosegue: «Naturalmente non ci dobbiamo dimenticare che alla media Falcone viviamo una situazione di emergenza e siamo stati obbligati a servire il pasto con monoporzioni. Va anche detto che alcuni piatti, da sempre, non sono molto graditi dagli studenti: ad esempio, le polpette di pesce. Sin da subito abbiamo comunque fatto il possibile per migliorare le pietanze che risultano un po’ meno gradite; spesso sono quelle che patiscono maggiormente il trasporto. La ditta che prepara i pasti ha offerto massima collaborazione. Sono stati proposti alcuni aggiustamenti, tenendo in considerazione anche le indicazioni della dietista. Vorrei anche dire che, a fronte di questa situazione di emergenza, non ci sono alternative alla monoporzione. Non possiamo certo servire i panini, che si possono dare una volta tanto, ma non di più. Nei prossimi giorni il monitoraggio proseguirà sino al giorno 25 marzo, quando ci siederemo attorno a un tavolo per esaminare compiutamente i risultati. Tutti i soggetti interessati – amministrazione, scuola, Asl e ditta fornitrice del servizio –, insieme, cercheremo di ottimizzare e migliorare ancora la qualità del pasto servito agli studenti dalla Falcone in monoporzione».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena