Santena, interpellanza del Movimento 5 Stelle sull’ufficio postale

Santena – 19 marzo 2015 – In vista della prossima seduta del consiglio comunale il Movimento 5 Stelle ha presentato una interpellanza sull’ufficio postale cittadino.

Movimento5Stelle

Egregia Sig.ra
Concetta Siciliano, Presidente del consiglio di Santena
E p.c.
Egregio Signor Ugo Baldi Sindaco di Santena
e
Il Consiglio di Comunale di Santena

 

INTERPELLANZA

Oggetto: UFFICIO POSTALE DI VIA PRINCIPE AMEDEO

Premesso che:
–dopo una mozione discussa e approvata all’unanimità nel consiglio Comunale del 19 giugno 2012, che impegnava il Comune con l’ufficio postale cittadino a ottenere delle misure per favorire l’ingresso nell’ ufficio postale a persone in difficoltà motorie o altri impedimenti mediante uno scivolo permanente, inoltre l’amministrazione si impegnava a favorire sempre in accordo con l’ufficio postale nella creazione di corsie preferenziali per anziani e donne in gravidanza, infine il Sindaco nella seduta ipotizzava una mappatura delle barrire architettoniche principali site nel comune;

Considerato che:
–nel consiglio comunale del 28 gennaio 2013, l’assessore Valter Mastrogiovanni, rispondendo ad una interpellanza sul medesimo argomento , affermava che pur con qualche difficoltà nel comunicare con l’ente Poste, i soggetti interessati erano favorevoli e sensibili all’istanza presentata.

Rilevato che:
–ad oggi nulla è stato fatto, anche dopo la seconda interpellanza portata in consiglio comunale nel 2013.

 Interpelliamo l’assessore competente in merito a:
1-perché in base alla prima mozione del 2012 l’ufficio postale si era detto favorevole ed a ora nulla è stato fatto?
2-perchè dopo il nostro secondo interessamento con un interpellanza accolta in consiglio comunale nel 2013 ancor nulla è stato fatto?
3-visto l’interessamento della maggioranza a tal proposito chiediamo quante volte sia stato sollecitato l’ ufficio postale e in che modo sia stato raggiunto.
4- rilevata la latitanza o il non interessamento da parte dell’ufficio postale per tali migliorie, perché l’Amministrazione non ha adottato misure per far si che si rispettano gli impegni presi, essendo tale impegno sottoscritto da tutto il Consiglio Comunale?

I consiglieri Comunali del Movimento 5 Stelle
Alessandro Caparelli
Daniele Franco

**

Scarica l’interpellanza: M5S_interpellanzaUfficioPostale

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena