Santena, Unità pastorale 57, FIF15, Festa in famiglia 2015

Santena – 7 aprile 2015 – “L’amore più grande”: questo il tema della sesta edizione della Festa in famiglia, organizzata dall’Unità pastorale 57.

FIF2015_rsDi seguito il programma, preparato dalla Commissione famiglia dell’Unità Pastorale 57 e rivolto ai cristiani di Cambiano, Favari, La Longa, Marocchi, Moriondo, Poirino, Santena, Trofarello, Valle Sauglio e Villastellone. La Festa in famiglia 2015 ha il patrocinio delle amministrazioni di: Villastellone, Santena, Cambiano, Trofarello e Poirino.

–Giovedì 9 aprile 2015, al cinema Jolly di Villastellone, con inizio alle ore 20,45, viene proiettato Still Alice, di Richard Glatzer, pellicola che affronta il tema della malattia. Ingresso libero.

–Domenica 12 aprile, nel salone dell’oratorio di Cambiano, con inizio alle ore 15,30, si svolge l’incontro “I cinque linguaggi dell’amore”, con intervento della psicologa e scrittrice Paola Libanoro. A seguire apericena.

–Domenica 19 aprile, con partenza alle ore 15,30, da borgo Cornalese, a Villastellone, è prevista una ciclopedalata/camminata, non competitiva. L’itinerario prevede borgo Cornalese, tetti Faule, frazione Fortepasso e ritorno a borgo Cornalese. Al termine merenda per tutti. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

–Giovedì 23 aprile, al cinema Jolly di Villastellone, con inizio alle ore 20,45, si proietta “I nostri ragazzi”, di Ivano De Matteo, pellicola che affronta il tema dell’adolescenza. Ingresso libero.

–Sabato 25 aprile 2015, tutti gli appuntamenti si svolgono a Santena, all’oratorio San Luigi. Alle ore 15 è in programma l’apertura della mostra di disegni sul tema “Noi ci vogliamo bene”. Sempre con inizio alle ore 15, si parte con l’iniziativa “Giochiamo in famiglia”, con stand, giochi e attrazioni. Alle ore 19, sempre all’oratorio San Luigi, sarà organizzata un’apericena intitolata “A tavola insieme”. La sera, con inizio alle ore 21, al teatro Elios, sito all’interno dell’oratorio, si svolgerà “Spettacolando in famiglia”.

–Domenica 26 aprile 2015, il programma prevede la celebrazione della messa, con inizio alle ore 10,30, nel cortile all’oratorio San Luigi, con la festa dedicata agli anniversari di matrimonio.

–Domenica 26 aprile, con inizio alle ore 15,30, nel salone Visconti Venosta, è organizzata una tavola rotonda con le istituzioni locali sul tema “La famiglia come risorsa”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione dal Forum delle associazioni familiari del Piemonte. E’ prevista la partecipazione di Augusto Ferrari, assessore regionale alle Politiche sociali, della famiglia e della casa. All’incontro sono stati invitati i sindaci e i consiglieri comunali di Cambiano, Poirino, Santena, Trofarello e Villastellone. Alle ore 18, sempre nel salone Visconti Venosta, si terrà la premiazione del concorso di disegno.

**

Scarica il volantino: FIF2015_programma

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena