Santena, organi collegiali con funzioni amministrative

Santena – 21 aprile 2015 – Gli organi collegiali con funzioni amministrative che la Giunta comunale ritiene indispensabili sono due.

Santena_municipio_2015apr19Il Testo unico delle leggi sull’Ordinamento degli enti locali, dispone che, al fine di conseguire risparmi di spese e recuperi di efficienza nei tempi dei procedimenti amministrativi, i Consigli e le Giunte – con provvedimento da emanare entro sei mesi dall’inizio di ogni esercizio finanziario – individuano i comitati, le commissioni, i consigli ed ogni altro organo collegiale con funzioni amministrative ritenuti indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell’amministrazione o dell’ente interessato. La Giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha dichiarato come indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali due soli organismi collegiali: la Commissione comunale di vigilanza sull’attività di pubblico spettacolo e la Commissione locale per il paesaggio. Per quanto riguarda i costi, la prima commissione prevede l’indennità di presenza, mentre per la seconda commissione non viene erogato alcun compenso né rimborso spese ai componenti.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 16 aprile, numero 54, con oggetto “Organi collegiali con funzioni amministrative: decisione in merito al mantenimento o alla loro soppressione. Esercizio finanziario 2015”.

**

Scarica la delibera:  Santena2015 GC54

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena