Santena, Camminare insieme fa bene e diverte

Santena – 22 aprile 2015 – Mulino del Gallè e Aigotta: queste le mete dell’uscita di martedì scorso, organizzata dal Cai, nell’ambito dell’iniziativa “Camminare insieme fa bene e diverte”.

Cai_Santena2015apr21

Una santenese, Claudia, ha inviato al blog la cronaca e alcune foto della camminata organizzata dal Cai, questa settimana, all’interno dell’iniziativa “Camminare insieme fa bene e diverte. «Nell’ambito delle camminate del martedì organizzate dal Cai di Santena, martedì 21 aprile – scrive Claudia – abbiamo fatto una bella camminata di oltre due ore che ha portato un buon gruppo di persone, in stragrande maggioranza donne, a visitare angoli di Santena sconosciuti a molti, anche alle persone che qui a Santena sono nate e cresciute».

Claudia prosegue: «Martedì siamo partiti alle 18 dalla sede del Cai e ci siamo diretti in via Milite Ignoto e, attraverso i campi, siamo sbucati al Gamenario. Da lì, sempre attraverso i campi, siamo andati fine al mulino del Gallé, dove è ancora in piedi uno dei tre mulini che esistevano un tempo. Poi, continuando la camminata, siamo arrivati all’Aigotta. Una sorpresa per molti di noi, proprio perché ne avevamo sempre sentito parlare, ma non l’avevamo mi vista. Un bel pomeriggio salutare e di scoperta del paesaggio e santenese».

**

Aigotta
Aigotta
Mulino Gallé
Mulino Gallé

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena