Santena: IN’S Mercato ha rilevato il Super A&O di via San Salvà

Santena – 23 aprile 2015 – IN’S Mercato, catena discount del Gruppo Pam, ha rilevato il Glori market, Super A&O, di via San Salvà 30.

Santena_SuperA&O«IN’S Mercato, catena discount tutta italiana, che fa parte del Gruppo Pam – spiega Olga Longo, sindacalista della Fisascat Cisl – ha rilevato la Glori Market e altre due aziende sempre del Gruppo Valenza a Marchio A&O, la Don Bosco e la Fiorino, entrambe con sede a Torino. L’accordo sindacale è stato siglato martedì scorso. La IN’S Mercato rileva le tre attività con tutti i lavoratori, nove a Santena e altri nove nei due punti torinesi». Olga Longo precisa: «Un accordo che salvaguarda tutti i livelli occupazionali e le loro condizioni economiche. E’ chiaro che i punti vendita In’S Mercato sono una cosa diversa dai punti A&O; si tratta di un discount, con un numero minore di addetti per punto vendita. In’S Mercato ci ha detto di avere in programma di aprire, nei prossimi mesi, altri cinque punti vendita a Torino e in provincia».

La sindacalista Cislina aggiunge: «Riteniamo di avere siglato un buon accordo. Tutti gli addetti sono passati alla nuova struttura, mantenendo il livello di anzianità e le retribuzioni. E’ chiaro che con la IN’S Mercato gli addetti avranno un’altra organizzazione del lavoro rispetto a quella che avevano sinora. Sin qui il commento che si può fare sull’accordo siglato questa settimana. Che cosa avverrà poi fra un anno, evidentemente non possiamo certo saperlo: si tratta di un altro film». Olga Longo chiude così: «In questi giorni i lavoratori stanno svuotando il capannone. A Santena le serrande dovrebbero rialzarsi all’inizio di maggio. In città il Glori Market ha chiuso con nove addetti e riaprirà con 4».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena