Santena, ripristinato il senso unico in via Cavour

Santena – 1° maggio 2015 – Dalle ore 9 di martedì 5 maggio verrà ripristinato il senso unico di via Cavour, a partire da via Tana sino in piazza Martiri della Libertà.

Santena_viaCavour

Santena_segnale«Alla luce del periodo di sperimentazione – spiega il sindaco Ugo Baldi –, abbiamo messo sul piatto della bilancia i pro e i contro e, per il momento, abbiamo deciso di ritornare al senso unico. Non è una decisione “tombale”, nel senso che, in futuro, potremo rivederla».

Giovanni Le Donne, consigliere comunale di Essere Santena con incarichi in materia di sistemi di sviluppo della viabilità, aggiunge: «Sulla decisione ha pesato la ferma contrarietà della Polizia municipale, secondo la quale il doppio senso porta problemi a chi, in bici, percorre quel tratto di strada, così come hanno segnalato difficoltà per i mezzi in uscita da via Tana. Per ora abbiamo deciso di ripristinare il senso unico, ma si tratta di una scelta che siamo orientati a rivedere. Siamo comunque alla ricerca di soluzioni per ridurre l’impatto del traffico veicolare davanti alla scuola elementare di via Vittorio Veneto: ricordo che il doppio senso aveva dimezzato le auto che transitavano davanti ai cancelli delle elementari. Allo studio c’è anche l’ipotesi di chiudere al traffico il primo tratto di via Milite Ignoto al mattino, durante l’orario di entrata dei bambini alle scuole materne. Oggi la chiusura è solo pomeridiana. Si tratta solo di un’idea che dobbiamo ancora approfondire e mettere a punto». Nelle prossime ora il sindaco diramerà un messaggio telefonico alla cittadinanza per segnalare il ripristino del senso unico nel tratto di via Cavour.

SantenaDoppiosenso

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena