Santena, i risultati delle atlete del Twirling

Santena – 3 maggio 2015 – I risultati delle atlete del Twirling Asparagette Santena conseguiti a Brandizzo, Castelletto Ticino e Torino.

SantenaTwirlin_aprile2015c

BRANDIZZO Domenica 12 aprile si è svolta la seconda gara di campionato regionale promozionale di ginnastica artistica a Brandizzo. E’ stata organizzata dall’ente PGS che è specializzato nell’organizzazione di questo tipo di gare a livello promozionale. La competizione comprendeva un esercizio a corpo libero, un esercizio sulla trave e due salti sul trampolino. Hanno partecipato: Elisa Guarnaccia, nella categoria propaganda; Azzurra Sammaruca e Fabiana Laudiero, nella categoria mini; Valentina Coniglio, Elisa Gariglio e Allegra Sammaruca nella categoria Super Mini. Tutte e sei si sono posizionate a metà classifica.

CASTELLETTO TICINO Domenica 12 aprile si è anche svolta la 3° gara di campionato regionale di serie C per il twirling a Castelletto Ticino (No). Nella specialità Duo, categoria Cadetti, hanno partecipato: Emma Novello e Francesca Ciaiolo, classificandosi al 6° posto a livello regionale. Nella specialità Duo, categoria Junior: Gabriele Crisi e Aurora Ena hanno conseguito il 4° posto sempre a livello regionale; Sofia Cianci e Valentina Crisi si sono classificate al 6° posto. Nella specialità Team, categoria Cadetti, hanno ottenuto un meritato 2° posto Emma Novello, Francesca Ciaiolo, Rachele Mascia, Vanessa Rambelli, Aurora Pasino, Amelia Veshtaj: tutte atlete al loro primo esordio in questo campionato. Per la categoria Junior si è classificato al 7° posto regionale il team composto da: Gabriele Crisi, Aurora Ena, Valentina Crisi, Sofia Cianci, Manuela Ornago e Sabrina Scali. Infine, nella specialità Gruppo, categoria Cadetti, si sono classificate al 3° posto regionale:  Emma Novello, Francesca Ciaiolo, Rachele Mascia, Vanessa Rambelli, Aurora Pasino, Letizia Chialva, Katia Montalòeone, Giada Parlascino, Laura Ballabani e Amelia Veshtaj. Andranno così ai campionati nazionali, in programma il 17 maggio, a Treviglio (Bg) il Duo Junior composto da Gabriele Crisi e Autora Ena e il Team Cadetti.

TORINO Per quanto riguarda il settore promozionale del twirling, domenica 19 aprile si è conclusa la 2° gara a Torino che ha visto partecipare nella specialità Individuali Promo Twirl: Alexia De Seta, Serena Franco, Sabrina Piana, Micol Rainero, Martina La Verde, Giulia Paganelli; tutte medaglia di bronzo. Nella specialità Duo Junior All Stars Manuela Ornago e Sabrina Scali hanno ottenuto la medaglia d’argento, mentre i Duo Rainero-Franco, La Verde-Piana e De Seta-Paganelli hanno conseguito la medaglia di bronzo.

Vanessa Ventura

Twirlingsantenaapprile2015a

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena