Patto dei territori della Collina, del Pianalto e della Pianura del Po

Moncalieri – 18 maggio 2015 – “Politiche attive per il lavoro: strategie condivise e opportunità per l’area sud di Torino”: questo il titolo del seminario organizzato dal Patto dei territori della Collina, del Pianalto e della Pianura del Po per mercoledì 20 maggio 2015, nella sala del consiglio di Moncalieri, con inizio alle 14,30.

Patto_rsL’introduzione al seminario è affidata a Graziana Ferretto, assessore alle Politiche sociali e per l’occupazione della Città di Carmagnola e a rappresentanti della Città di Moncalieri.

Sul tema “La programmazione Ue 2014/2020: Fondo sociale europeo (Fse) e le politiche attive del lavoro” interverrà Roberta Cattoretti, Settore Lavoro, Regione Piemonte.

“Centri per l’impiego e territorio: lavorare in rete per creare opportunità per i giovani”, questo il tema della relazione di Laura Rizzo, responsabile Centro per l’Impiego di Moncalieri, Città Metropolitana di Torino e Alberto Anselmo, responsabile Ufficio gestione crisi aziendali, Città Metropolitana di Torino.

Sul tema “La collaborazione tra pubblico e privato nella progettazione di politiche attive per il lavoro” interverranno: Francesca Caddeu, Osservatorio per lo sviluppo locale, Città di Moncalieri; Chiara Alessandria, Agenzia di sviluppo, Città di Carmagnola; Anna Ruscazio, della Cooperativa Orso.

“L’imprenditoria cooperativa: strumento per lo sviluppo e la ricerca di democrazia economica e di nuova cittadinanza”: su questo tema interverranno Fabrizio Ghisio, Confcooperative e Vittorio Saraco, Cooperativa Educazione Progetto.

**

Info e iscrizioni:
Assessorato alle Politiche per il Lavoro
Ufficio Osservatorio Sviluppo Locale (OSL)
tel. 011-6401474 – 475
fax 011-0116401428

e-mail: osl@comune.moncalieri.to.it

**

Firmatari del Patto: Città di Moncalieri, Città di Chieri, Città di Carmagnola, Comune di Santena, Comune di Pralormo, Comune di Riva presso Chieri, Comune di Pavarolo, Cgil, Cisl, Uil, Ascom

**

Scarica il volantino: Patto_seminario

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena