Santena, Kevin Brandi vince il concorso “Colora il 2 giugno”

Santena – 2 giugno 2015 – Durante le celebrazioni della festa della Repubblica è stato premiato lo studente Kevin Brandi, che ha realizzato il disegno utilizzato per lo sfondo del manifesto del 2 giugno.

Kevin_Brandi_a

Durante la celebrazione della festa della Repubblica, questa mattina, in piazza della Costituzione, dopo il discorso ufficiale e l’intervento di Neri Nesi, il sindaco Ugo Baldi ha detto: «Ora procediamo alla premiazione del concorso grafico che ha portato alla realizzazione del manifesto del 2 giugno. E’ dal 2013 che, in occasione del 2 giugno, invece di acquistare manifesti già fatti per evidenziare alla popolazione questa ricorrenza abbiamo pensato, assieme all’assessorato alla Cultura, guidato da Paolo Romano e all’assessorato all’Istruzione, guidato da Lidia Pollone, di indire un concorso fra i ragazzi delle scuole medie per disegnare lo sfondo del manifesto del 2 giugno. E’ il terzo anno che questo manifesto viene fatto e inventato dai ragazzi».

Kevin_Brandi_bPaolo Romano, assessore alla Cultura, prima ha chiamato Martino Pollone, vicario dell’Istituto comprensivo e poi ha elencato i vincitori: «Terzi classificati sono Siria Comito e Serena Boni. Secondo classificato Togni Riccardo. Primo classificato Kevin Brandi». Kevin Brandi, classe terza C, ha spiegato: «Ho scritto 2 giugno, in rosso, che fa contrasto con il busto di Camillo Benso di Cavour e, ovviamente, Santena. In alto un aereo e una bandiera tricolore». Paolo Romano, prima di procedere con la premiazione ha detto: «Kevin, lo scorso anno sei arrivato secondo. Quest’anno hai vinto il primo premio: si tratta di buoni acquisto per materiale scolastico. Inoltre ti regaliamo anche una copia del manifesto. Complimenti». La consegna del premio e del manifesto è stata sottolineata da un applauso.

**

Kevin_Brandi_c

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena