Santena, Roberto Catalano vince la Strasparago 2015

Santena – 17 giugno 2015 – E tre: per il terzo anno di fila Roberto Catalano vince la Strasparago, corsa podistica sulla distanza di 9 chilometri, organizzata dal Torino Club Santena Granata.

Asparagocap2015catalano
Roberto Catalano

Il 14 giugno scorso, nella nove chilometri, dietro al vincitore Roberto Catalano, che ha chiuso il percorso in 34 minuti e 47 secondi, la seconda piazza è andata a Federico Dutto (37,37); terzo è arrivato Luca Vergnano (38,01); quarto Francesco Bruno; al quinto posto il santenese Diego Toaldo (38,11). Il premio alla società più numerosa di atleti è andato agli Alpini Trofarello.

Sempre nella nove chilometri, la prima donna classificata è Elisabetta Ferrero (45,14); seconda classificata Mirella Cabodi (45,15), terza piazza per Luisa Cariello (45,40) che è anche la prima donna santenese ad avere tagliato il traguardo.

Nel percorso di 4,5 chilometri, tra i maschi, il primo classificato è Cosimo Marra (20,40), il secondo è stato il santenese Alan Telli (21,27), il terzo è Volpatti Marco (22,16). Nella 4,5 chilometri femminile, la prima classificata è Martina Cini (25,28), la seconda Beatrice Piacenza (25,31); la terza è la santenese è Alessia Bollito (30,55). Sin qui le classifiche.

Due sono gli amministratori che hanno partecipato alla Strasparago 2015: il capogruppo del Movimento 5 Stelle Alessandro Caparelli, che si è cimentato sui 9 chilometri; l’assessore Paolo Romano di Essere Santena, che ha corso la 4,5 chilometri.

Durante le premiazioni il sindaco Ugo Baldi ha detto: «Grazie a tutti i partecipanti, ma soprattutto grazie anche a tutti i volontari che hanno svolto servizio per la viabilità. Molti di essi sono stati veramente straordinari: i volontari spesso hanno dovuto sopportare la maleducazione di tante persone che spesso non hanno voluto attendere il passaggio della corsa e, con le loro auto, si sono buttati per strada durante lo svolgimento della corsa podistica. Molta gente non ha un minimo di pazienza. Ho assistito a scene incredibili: anziani in macchina che urlavano e sbraitavano, maltrattavano i volontari e poi si gettavano comunque in strada a fianco dei corridori. Desidero rivolgere un grazie e invito i presenti a fare un grosso applauso a questi volontari».

Piero Varrone, presidente del Torino Club Santena Granata, anima organizzativa della manifestazione sportiva, sempre durante le premiazioni, ha detto: «Vorrei fare un grande ringraziamento a tutti i partecipanti della Strasparago 2015 perché senza i podisti tutto questo non si potrebbe fare. In tutto i partecipanti sono stati 220. Chiedo scusa come organizzatore per alcuni i disguidi che ci sono stati: serviranno per migliorarci i prossimi anni. Rivolgo un grazie anche agli sponsor che rendono possibile l’edizione 2015 della Strasparago. Vorrei ringraziare la Polizia municipale e tutti i volontari, del Gres, del gruppo comunale di protezione civile e i volontari della Croce rossa. Rivolgo un ringraziamento all’amministrazione comunale per la disponibilità che ci ha dato. Ancora un grazie a Matteo del bar Villa Tana e alle signore che hanno dato una mano a organizzare il ristoro degli atleti a fine corsa. Grazie a tutti, tutti, tutti, Ci vediamo il prossimo anno».

Strasparago2015b

Strasparago2015c

Roberto Catalano
Roberto Catalano
Asparagocap2015Dutto
Roberto Dutto
Luca Vergnano
Luca Vergnano
1°, 2° e 3° della nove chilometri
1°, 2° e 3° della nove chilometri
Diego Toaldo
Diego Toaldo
Elisabetta Ferrero
Elisabetta Ferrero
Mirella Cabodi
Mirella Cabodi
Luisa Cariello
Luisa Cariello
Le prime tre donne della nove chilometri
Le prime tre donne della nove chilometri

Strasparago2015e

Strasparago2015f

Strasparago2015g

Cosimo Marra
Cosimo Marra
Alan Telli
Alan Telli
Marco Volpatti
Marco Volpatti
Martina Cini
Martina Cini
Beatrice Piacenza
Beatrice Piacenza
Alessia Bollito
Alessia Bollito
La società più numerosa
La società più numerosa

Strasparago2015Baldi

Strasparago2015gente

L'assessore Paolo Romano
L’assessore Paolo Romano
Uno di quelli che non potevano aspettare
Uno di quelli che non potevano aspettare

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena