Santena, affidamento servizio recupero salme

Santena – 19 giugno 2015 – La città ha affidato alla ditta Rostagno il servizio di recupero salme.

Santena_municipio_giugno2015A Santena, dal mese di novembre 1998, non è più possibile utilizzare la camera mortuaria del cimitero comunale di Santena, in quanto, per alcuni aspetti, non è conforme alle necessità operative e alla normativa vigente. Anche per il 2015, come negli anni precedenti, la città ritiene necessario convenzionarsi con il Comune di Chieri per l’utilizzo delle strutture obiteriali.

Con una determina la città di Santena ha stabilito che il deposito delle salme, così come previsto dalla vigente normativa in materia di Polizia mortuaria, sarà effettuato nei locali dell’obitorio della Città di Chieri. Per ogni salma deposita, il Comune di Santena riconoscerà al Comune di Chieri euro 490, indipendentemente dalla durata della permanenza della salma presso i locali obitorio.

Il servizio di recupero salme, per l’anno 2015, è affidato alla società Trasporti e onoranze funebri Rostagno srl, di Via Cavour 47, di Santena. Il costo per ogni recupero-trasporto salma nei locali di deposito è fissato in euro 325,00 al lordo dell’Iva. L’impresa è tenuta a effettuare il servizio di recupero salme entro un’ora dalla richiesta di intervento. Per il 2015 la spesa per questi servizi funebri è fissata in euro 5.000.

**

Fonte: città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi al cittadino e alle imprese, numero 182 del 26 maggio, con oggetto “Polizia Mortuaria. Affidamento servizio recupero salme ed individuazione locali deposito di osservazione.

**

Scarica la determinazione: Santena2015 drsci182

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena