Santena, sabato 27 giugno 2015 Movin’ On sbarca al centro sportivo della Trinità

Santena – 22 giugno 2015 – Sabato 27 giugno Movin’on, la sfida dei dj che coinvolge tutto il Basso Piemonte, farà tappa al Centro sportivo Cavagnero, in via Trinità.

Djcontest

Andre Caponnetto
Andrea Caponnetto

Era nato come un gioco con un nugolo di amici amici, rispondendo “sì” a una Pro loco del Saluzzese in cerca di idee nuove per offrire ai suoi ragazzi una serata alternativa. Era il 2010: lo staff del programma “Zenzero” su TRS radio lanciava il dj contest “Movin’ On”. Cinque concorrenti, una tappa sola. Ogni anno l’iniziativa è cresciuta di interesse ed entusiasmo, raccogliendo anche il plauso di chi, tra politici e opinion leader, ne aveva compreso l’essenza primaria. Andrea Caponnetto, giornalista e speaker radiofonico, ideatore del fortunato format estivo, spiega: «Offrire ai ragazzi emergenti del mondo della disco un grande pubblico con cui confrontarsi, dare concretezza a un sogno, mettere in scena i talenti dei giovani, a favore di un divertimento responsabile».

Francesco Maggio, consigliere comunale, con incarichi in materia di Politiche giovanili, spiega: «L’edizione 2015, la numero 6, è quella della consacrazione. E sbarcherà per la prima volta a Santena. L’appuntamento è per sabato 27 giugno, a partire dalle ore 21,30, al centro sportivo Cavagnero, in via Trinità. L’ingresso è gratuito e lo staff del circolo sportivo organizzerà punti food&beverage nei pressi della pista da ballo. L’evento è inserito tra gli appuntamenti che l’amministrazione comunale di Santena sta promuovendo per valorizzare il protagonismo giovanile. La sfida dei dj, uno degli “hobby-artistici” più in voga del momento, rappresenta un ottimo compromesso tra l’espressione dei talenti e uno spettacolo di musica no-stop sotto le stelle. Ideale per un pubblico di famiglie e giovani. In particolare per piccoli e famiglie dalle 21,30 e poi in versione decisamente più dance, a partire dalle ore 22,30».

Sono lusinghieri i numeri del dj contest 2015 che, con Santena, chiude le tornate eliminatorie: 40 concorrenti da tutto il Nord Italia, 15 tappe itineranti, con versioni anche in vinile e in coppie. Un montepremi di oltre 3 mila euro, un seguito lungo tutto il tour che promette di superare i 30 mila partecipanti. Il dj contest dedicato alle giovani promesse della consolle del Basso Piemonte, porterà gli appassionati del genere a seguire l’impegnativa selezione dei concorrenti da Boves a Limone Piemonte, da Dogliani a Bagnolo. Le uniche date in provincia di Torino sono Piscina, Pomaretto e la finalissima di Cavour.
Chi si porterà a casa lo scettro che fu di Simone Simioli (Carmagnola), Yari Rizzi (Altare), Davide Allasina (Cuneo), Steven Borri (Saluzzo) e Stefano Michelis (Pianfei) in questa sesta edizione? Potrebbe essere uno dei sei candidati che si esibiranno sabato 27 giugno a Santena. Appuntamento musicale rigorosamente free entry per ballare le hit e fare il tifo per i sei concorrenti in lizza – solo 3 di loro accederanno ai quarti di finale: il padrone di casa Simone Griva, il carmagnolese Cristian Palazzolo, i torinesi Alessandro Russo e Davide Rondana, Federico Taricco di Bra e Tony Papapicco di Pianezza.

Appuntamento ormai imperdibile per migliaia di ragazzi, il Dj Contest “Movin’ On” si presenta come un vero e proprio campionato all’interno del quale i dj iscritti possono dimostrare le loro capacità dal vivo, di fronte ad un folto pubblico che attende solo la musica per buttarsi in pista. Un momento “di gloria” abbinato però alla tensione del giudizio e alla sfida sottesa all’evento: una giuria formata da storici volti della consolle valuterà le loro performance (imponendo limitazioni tecniche e tracce musicali), secondo un rigido protocollo che tiene conto delle competenze tecniche, della selezione musicale della capacità di coinvolgimento del pubblico. Tutto questo dopo una preselezione sviluppata on air sin dal mese di marzo durante il programma “Zenzero”, in onda tutti i mercoledì su Trs radio.

**

Scarica la locandina: DjContest_Santena

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena