Santena, linea marrone 45b Nightbuster

Santena – 24 giugno 2015 – E’ tornato il servizio Nightbuster, il sistema di trasporto serale e notturno che collega Torino e 22 Comuni dell’area metropolitana. In città funziona la linea marrone Santena 45b.

Nightbuster45b

Il servizio, è attivo nelle giornate di sabato e festive, nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica o giornate festive. Sono validi gli stessi titoli di viaggio utilizzabili durante il giorno con partenze da piazza Vittorio (Torino) ogni ora dalle 00.00 alle 05.00. A Santena, alla Trinità, in piazza Carducci, le partenze sono alle ore 23, all’una e alle tre.

Nel corso degli anni il Nightbuster ha visto una crescita esponenziale degli utilizzatori. Dal 2008, anno in cui è stato attivato per la prima volta, il servizio ha infatti visto crescere esponenzialmente i propri utenti: si è passati da circa 22 mila passeggeri a oltre 90 mila nel corso del 2014, con una media, nello scorso anno, di 3500 viaggiatori per ogni “notte” di attività del servizio.

Grazie al Nightbuster è stato possibile garantire nel corso degli anni, soprattutto per i più giovani, collegamenti diretti tra Torino e Comuni quali: Beinasco, Borgaro, Candiolo, Cambiano, Caselle, Castiglione, Chieri, Collegno, Gassino, Grugliasco, Leinì, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivalta, Rivoli, San Mauro, Santena, Settimo Torinese, Trofarello, Venaria, Volpiano. Dieci le linee attive, che nei mesi estivi vengono prolungate ai Comuni dell’Area Metropolitana (nel resto dell’anno si fermano ai confini di Torino).

«Il Nightbuster è un servizio ormai atteso da tutta l’area metropolitana – spiega Claudio Lubatti, presidente dell’Agenzia per la Mobilità Metropolitana e Regionale -. I dati dimostrano che è stata una scelta vincente in termini di mobilità e non possiamo che confermare queste linee di trasporto al servizio di moltissimi comuni metropolitani. Siamo certi che i dati di utilizzo saranno ancora in crescita e potremo così affermare di avere un sistema di trasporti di area metropolitana ormai affermato».

**

Scarica la locandina con percorsi e capolinea: NIGHBUSTER2015locandina

**

Fonte: comunicato stampa GTT e AMMR

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena