Santena, passaggio pedonale rialzato davanti alla Cavour

Santena – 1° luglio 2015 – Oggi sono partiti i lavori per realizzare un passaggio pedonale rialzato davanti ai cancelli di entrata della scuola elementare Cavour.

Santena_passagipedonale2015lug01c

Santena_passagipedonale2015lug01bWalter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio, informa: «Oggi abbiamo iniziato i lavori che porteranno alla realizzazione di un passaggio pedonale rialzato, sito in via Vittorio Veneto, davanti ai cancelli della scuola elementare Camillo Cavour. Un’opera che porterà maggiore sicurezza agli studenti che attraversano via Vittorio Veneto per entrare a scuola. Dopo avere realizzato il passaggio pedonale rialzato costruiremo una rampa per eliminare gli scalini che conducono ai portici della piazza. In tal modo elimineremo alcune barriere architettoniche che oggi rendono difficoltoso il passaggio delle mamme con passeggino, così come a tutte le persone che hanno problemi nel superare scalini».

Santena_passagipedonale2015lug01dL’assessore Walter Mastrogiovanni aggiunge: «Il passaggio pedonale rialzato, così come l’abolizione delle barriere architettoniche della piazza centrale, arrivano a seguito di una decisione presa dall’amministrazione comunale. Un intervento che viene realizzato con fondi stanziati per la viabilità».

Santena_passagipedonale2015lug01e«Per quanto riguarda le barriere architettoniche – chiude Walter Mastrogiovanni – il gruppo di lavoro di Essere Santena, coordinato da Luca Navone, ha avviato una analisi di tutto il territorio cittadino per censire le barriere architettoniche presenti. In tal modo potremo disporre di una sorta di censimento delle barriere architettoniche esistenti in città. Da questo elenco vedremo di stabilire delle priorità di intervento per quanto riguarda l’abolizione delle barriere architettoniche da qui al termine del nostro mandato amministrativo».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena