Santena, in arrivo nuove telecamere di videosorveglianza

Santena – 5 luglio 2015 – In città, da mesi, sono in funzione quattro telecamere di videosorveglianza. Ne sono in arrivo altre sei.

SantenaComuneVideosorvegliato«Dallo scorso anno in città sono in funzione quattro apparecchi di videosorveglianza – spiega Paolo Romano, assessore alle politiche di innovazione tecnologica –. In queste settimane è terminato uno studio da parte della polizia municipale e dai carabinieri, con l’obiettivo di individuare altri punti in cui posizionare nuove telecamere. Sono stati individuati nuovi punti strategici dove saranno posizionati questi apparecchi di videosorveglianza. L’obiettivo che come amministrazione comunale ci siamo posti è arrivare ad avere dieci telecamere attive, in modo da coprire i punti strategici del territorio cittadino santenese».

«In queste mesi – chiude Paolo Romano – le telecamere sono tornate utili in più casi. Quando serve, la polizia municipale visiona le immagini. Così è stato fatto nelle scorse settimane per individuare gli autori di alcuni fatti oggetto di indagine. Appena possibile saranno istallate sei nuove telecamere».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena