Santena, lavori pubblici, gli interventi su piazze, strade e scuole

Santena – 11 agosto 2015 – Piazza Carducci, strada vecchia di Chieri e via Alberassa, scuola media Falcone. I lavori pubblici realizzati in queste settimane e quelli previsti entro fine agosto-inizio settembre.

Santena_piazzaCarducciWalter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche e gestione del territorio, spiega: «Alla scuola media Giovanni Falcone, entro fine mese-inizio settembre, modificando alcuni uffici e la presidenza, sarà pronta una nuova aula destinata ad accogliere l’arrivo di una nuova classe». «Per quanto riguarda i lavori sull’ala inagibile della scuola media Falcone – spiega Mastrogiovanni – entro fine agosto è attesa la convocazione in Regione. Nell’incontro sapremo quante sono le risorse messe a disposizione dal Governo e quando potremo partire con il bando. Gli uffici comunali sono pronti, per partire con il bando dobbiamo però attendere il via libera dalla Regione Piemonte».

L’assessore informa anche sui lavori alla Trinità, in piazza Carducci: «Nelle scorse settimane sono stati realizzati i due nuovi stalli per i bus. Sono in arrivo le due pensiline che saranno istallate. Subito dopo sistemeremo anche il fondo della piazza, che confina con gli orti urbani: è prevista la posa di alcuni alberi in modo da coprire alla vista la zona degli orti coltivati dai pensionati. I lavori prevedono poi la realizzazione di un murales, sul muro della casa dal lato che accoglieva la vecchi pensilina. Salvo intoppi, in autunno, prima dell’inverno, dovremo riuscire a inaugurare la nuova veste di piazza Carducci».

L’assessore Walter Mastrogiovanni chiude così: «Intanto, nelle scorse settimane, abbiamo rifatto il manto stradale del cavalcavia dell’autostrada, ai Ponticelli, lungo strada Vecchia di Chieri. Sono stati rifatti anche alcuni tratti del manto stradale di via Alberassa. In questi giorni stiamo facendo sopralluoghi per censire le buche più critiche presenti in alcune arterie cittadine. Entro fine agosto-inizio settembre, interverremo con catrame a caldo per porre rimedio almeno alle buche più grandi».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena