Santena, quinto anno per il progetto di lavoro accessorio al parco Cavour

Santena – 22 agosto 2015 – Per il quinto anno è stato avviato il cantiere di lavoro accessorio al parco Cavour. Gli operai sono al lavoro da qualche giorno.

Santena_lavoroaccessorioParcocavourDa qui a fine anno è previsto l’impiego di 40 lavoratori, suddivisi in due turni. I fondi per questo progetto arrivano dalla Fondazione San Paolo. Negli anni scorsi i turni cominciavano in primavera. Quest’anno la riforma dei contratti di lavoro ha fatto slittare i tempi di inizio del progetto di lavoro accessorio. A livello normativo era venuta meno la possibilità di cumulare la cassa integrazione e la mobilità con i voucher. Solo prima delle vacanze dal Consiglio dei ministri è arrivato il via libera alla regolamentazione della normativa che consente il cumulo.

I lavoratori sono stati individuati dalla Fondazione Cavour fra coloro che hanno presentato domanda. Negli anni precedenti sono stati impiegati lavoratori di ditte locali che hanno chiusi i battenti: Ages, Belconn gomma & cavi e Laria. Quest’anno partecipano lavoratori cassintegrati, disoccupati, in mobilità, appartenenti a ditte di tutta la provincia, anche della città di Torino. Nel complesso cavouriano i lavoratori sono impiegati per compiere manutenzione del verde nel parco monumentale Cavour, in lavori di pulizia e sistemazione dei locali ristrutturati delle ex scuderie e nello spostamento di arredi, anche in vista dell’inaugurazione, in programma il prossimo 20 settembre, in occasione della consegna del Premio Camillo Cavour 2015 alla Marina Militare Italiana.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena