Santena, amministrazione e Pro loco incontrano commercianti e artigiani

Santena – 1° settembre 2015 – Amministrazione comunale e Pro loco hanno messo in agenda una riunione con i commercianti e gli artigiani. Oggetto dell’incontro un progetto di collaborazione e la programmazione delle iniziative natalizie.

Santena_proLocoSalvatore Barrile, presidente della Pro loco e Roberto Ghio, vicesindaco, hanno firmato la lettera inviata ai commercianti e artigiani santenesi. «L’amministrazione comunale e la Pro loco – spiega Salvatore Barrile – hanno organizzato una riunione per esporre un progetto che prevede la collaborazione della Pro Loco con le attività commerciali e artigianali cittadine. Durante la riunione, tutti insieme, vedremo quali iniziative potremo organizzare in vista del Natale 2015». L’incontro è previsto martedì 15 settembre 2015, nel Salone Visconti Venosta, con inizio alle ore 21.

«Sappiamo che il momento attuale non è facile per artigiani e commercianti così come per molte famiglie santenesi – precisa Salvatore Barrile –. Come Pro loco siamo disposti a collaborare con i commercianti e gli artigiani per mettere in cantiere alcune iniziative in vista del Natale 2015. Sarà fondamentale che tutti siano parte attiva fornendo il loro contributo. Sarebbe davvero importante raccogliere un buon numero di adesioni tra i commercianti e gli artigiani per realizzare alcune iniziative natalizie. Più siamo e meglio potremo organizzare gli eventi di fine anno a favore di tutta la città».

Roberto Ghio, vicesindaco spiega: «Si tratta di una riunione che ha l’obiettivo di raccogliere, mettere insieme e far lavorare in sinergia la Pro Loco, i commercianti e gli artigiani disposti a collaborare per migliorare Santena. Una riunione che servirà a ridare vigore alle iniziative in cantiere, nell’ottica di rivalutare gli eventi dell’autunno santenese fino alle attività natalizie 2015. Una riunione che ha l’ambizione di avviare un tavolo permanente che, oltre a pensare alla realizzazione delle iniziative a breve termine, abbia anche la capacità di pensare un minimo di strategia un po’ più a lungo termine per rilanciare alcuni eventi cittadini».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena