Santena, la Giunta approva Santena play. Io gioco per la scuola!

Santena – 17 settembre 2015 – La Giunta comunale ha approvato l’iniziativa “Santena play. Io gioco per la scuola!” e ha concesso un contributo di euro 500 all’associazione genitori Santena Make.

IogiocoperlascuolaLa proposta di delibera è stata presentata alla Giunta comunale da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, che ha detto: «L’associazione Genitori Santena Make, ha programmato con l’amministrazione comunale la terza edizione di “Santena play. Io gioco per la scuola!” che avrà luogo domenica 4 ottobre 2015, nel parco Cavour di Santena, a partire dalle ore 14. L’iniziativa è dedicata a tutti i bambini e ragazzi dalla materna alle medie di Santena che potranno cimentarsi in semplici competizioni sportive, suddivise per fasce d’età, giochi e tanto divertimento con premi e gadget assicurati per tutti gli iscritti. Durante tutta la manifestazione saranno presenti con i loro gazebo le associazioni sportive santenesi che proporranno le proprie discipline e che, gratuitamente, faranno provare ai ragazzi le varie specialità sportive».

L’assessore ha aggiunto: «L’associazione Genitori Santena Make organizza manifestazioni ludico-sportive e svolge, senza fini di lucro, attività che creano opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese. Questa associazione incentiva la collaborazione tra scuola pubblica e famiglie e opera per la valorizzazione della scuola pubblica». La Giunta Comunale ha approvato il programma e le modalità organizzative dell’iniziativa “Santena play. Io gioco per la scuola!” e ha concesso un contributo economico di euro 500.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta del 10 settembre 2015, numero 96, con oggetto “Approvazione dell’iniziativa ‘Santena play Io gioco per la scuola!’. Domenica 4 ottobre 2015 ed erogazione contributo economico all’Associazione Genitori Santena Make.

**

Scarica la delibera della Giunta:  Santena2015 GC96

**

Scarica il materiale informativo preparato dall’associazione genitori  Santena Make: SANTENA PLAY 2015

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena