Santena, bim bum sbam, biblio-sinoira in biblioteca

Santena – 18 settembre 2015 – Tra le 45 biblioteche dello Sbam che il 26 settembre organizzato una festa per i lettori c’è quella santenese che propone una biblio-sinoira…arcobaleno.

Bibliosinoira2015

Il 26 settembre 2015 le biblioteche dello Sbam – Sistema bibliotecario dell’area metropolitana –, in collaborazione con la Regione Piemonte, organizzano una festa per i lettori e le lettrici, con apertura straordinaria e attività culturali in 45 sedi per promuovere le biblioteche civiche come laboratori dove alimentare il sapere, divertirsi e far crescere la partecipazione attiva dei cittadini. Obiettivo della festa del 26 settembre presentare i servizi offerti dalle biblioteche: internet, collegamenti WI-FI, mailing list, incontri, corsi, concerti e accesso libero per tutti ai tanti modi in cui nel XXI secolo la conoscenza, l’informazione e lo svago vengono proposti. Chi ha in mente il fantasma della bibliotecaria di Ghostbuster deve cambiare il proprio immaginario.

Il 26 settembre la biblioteca civica “E. Marioni” di Santena ha organizzato una biblio-sinoira…arcobaleno. La biblioteca di via Delleani sarà aperta dalle ore 16 alle 22,30. Dalle 16,30 alle 28 ci saranno letture e attività per i più piccoli. Dalle 18,30 alle 20 è prevista la merenda sinoira arcobaleno – i partecipanti sono invitati a portare pietanze da consumare e condividere, mentre a stoviglie e bibite provvederà la biblioteca. L’invito è di indossare un indumento e portare una pietanza di un colore Sbam – verde, azzurro, giallo, viola o arancio. Durante la merenda sinoira ci sarà il concerto di Carmelo Zomas. Dalle ore 20,30 alle 22 la serata continua con balli Occitani. Dalle ore 16.30 alle 22 sarà possibile ammirare la mostra di disegni e fumetti dei partecipanti al Laboratorio di Illustrazione e fumetto, acquistare libri usati – i fondi saranno usati per le piccole spese della biblioteca – e, ovviamente, fruire dei servizio ordinari della biblioteca quali prestito, restituzione, iscrizione.

sbamsud a 3 generico

**

Scarica la locandina: Santena_bibliosinoira

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena