Santena, mostra di Pittura di Carmen Ciobanica

Santena – 28 settembre 2015 – L’Aartes propone una mostra di pittura con opere dell’artista Carmen Ciobanica. Vernissage il 3 ottobre alle 17, nel salone Visconti Venosta. La mostra sarà aperta anche il 4 ottobre, dalle ore 10 fino alle 19.

CarmenCiobanica_coverCarmen Ciobanica, pittrice, nel 1998 si è laureata in Belle arti a Bucarest. E’ componente dell’Uap, Unione degli artisti professionisti Romania. «La maggior parte dei quadri – spiega Carmen Ciobanica – sono l’interpretazione personale di Angeli, un soggetto di quale mi sento molto attratta e per cui provo grande sensibilità. Un soggetto spesso sviluppato in diverse culture: assiro-babilonese, iranica, giudaica e cristiana. Nella mostra ci sono Angeli di diverse forme, materie, colori… come anche i titoli: Angelo della Terra, L’Angelo del Fuoco, Dell’Acqua, Dell’Aria ecc.».

La pittrice aggiunge: «L’Angelo caratterizza per me l’idea del volo, crescita personale, curiosità, modestia, fede, speranza, del mistero. E’ dialogo interiore, della coscienza, della protezione Divina. Nei dipinti cerco di creare un’atmosfera materializzata, “far vedere” quello che non si vede. L’aria diventa materia nella mia visione. Poi c’è la trasparenza dell’aria con la quale mi piace “giocare seriamente”, sia con i colori a olio, sia con gli acrilici. Mi piace rappresentare i soggetti sotto un velo di mistero, creati con la fantasia. Ho trovato l’amore per le tele di grandi dimensioni, mentre dipingo a grandezza 1a1 è come se creassi una realtà davanti ai miei occhi e mi stupisco per così poco: un bidimensionale che mi regala certe soddisfazioni. Poi se penso all’intera Creazione Divina non smetto di meravigliarmi. Perciò prendo ispirazione dalla Natura e dall’amore per Dio, per quel poco che posso rappresentare io, umanamente…».

**

Scarica la locandina: Ciobanica_locandina

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena