Santena, contributo alla Pro loco per la prima fiera della zucca

Santena – 15 ottobre 2015 – La Giunta ha concesso un contributo di 1.500 euro alla Pro loco per la Prima fiera della zucca santenese.

SantenaFierazucca2015

PrimaFieraZuccaSanteneseIn Giunta comunale la deliberazione è stata presentata da Roberto Ghio, assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, di concerto Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica. «Il programma per la Prima fiera della zucca santenese, manifestazione prevista per il giorno 15 novembre 2015 – ha spiegato Roberto Ghio – prevede la degustazione di piatti a base di zucca, proposti dai ristoratori santenesi, intrattenimenti per i bambini e un mercatino. Con questa iniziativa si intende ridare slancio a un prodotto orticolo importante per il territorio quale la zucca, legandolo alla tradizionale fiera autunnale. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Pro Loco Santena, presieduta da Salvatore Barrile e dall’associazione Ristoratori Santenesi. Due sodalizi che, con il patrocinio del Comune di Santena, operano in sinergia per dare vita alla Prima Fiera della Zucca».

Il vicesindaco ai colleghi di Giunta ha ricordato: «La realizzazione del programma comporta un notevole impegno personale dei volontari, che deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico del Comune». Ancora Roberto Ghio ha fatto presente che la Pro Loco svolge, senza fini di lucro, attività che favoriscono le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese». Ghio ha elencato: «La Pro loco: opera per la valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli locali e la cultura gastronomica; promuove la diffusione della cultura e dell’arte; contribuisce alla conservazione delle tradizioni locali; favorisce la partecipazione alla vita sociale, civile e culturale della comunità e alla promozione turistica del territorio; coordina le associazioni per il sito istituzionale denominato Pro Santena». Sentita la relazione del vicesindaco la Giunta comunale ha concesso un contributo di 1.500 euro all’associazione turistica Pro Loco Santena, per la realizzazione del programma della Prima Fiera della Zucca Santenese, in collaborazione con l’associazione Ristoratori Santenesi.

**
Fonte: Città di Santena, verbale di deliberazione della Giunta comunale, seduta dell’8 ottobre 2015, numero 106, con oggetto “Erogazione di un contributo economico all’Associazione Turistica Pro Loco Santena per la Prima fiera della zucca santenese 2015”.

**

Scarica la delibera di Giunta: Santena2015 gm106

Santena_FieraZucca_Vol

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena