Santena, contributo a Pallavolo Santena ‘95

Santena – 17 ottobre 2015 – La Giunta comunale ha concesso a Pallavolo Santena ’95 un contributo di euro 5.000, a parziale conguaglio e rimborso dei maggiori oneri derivanti dall’utilizzo del palazzetto dello sport e del Centro giovani da parte del Comune e di altre associazioni locali.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Santena – palazzetto dello sport e Centro giovani – Immagine di archivio
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Immagine di archivio

Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di Innovazione tecnologica, in Giunta comunale, ha spiegato così la deliberazione: «Nel maggio 2011 è stata firmata la convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’associazione dilettantistica Pallavolo ’95, di Santena, per la gestione del palazzetto dello sport, sito in via Brignole. Nel febbraio 2015 la Giunta ha erogato in acconto un contributo economico, all’associazione sportiva, relativo alla gestione del palazzetto dello sport, per un importo di euro 10.000. Nel maggio 2015 la Giunta comunale, esaminata la relazione socio-economica e di bilancio consuntivo anno 2014 ha approvato il rendiconto e deliberato la corresponsione alla società la somma di euro 20.000».

Paolo Romano ha aggiunto: «Nei giorni scorsi la società sportiva ha consegnato il rendiconto delle spese sostenute nell’anno 2015, relativo ai costi di gestione e interventi di manutenzione sostenuti. Le spese di gestione sono prevalentemente concentrate nei mesi invernali essendo queste riconducibili prevalentemente al costo di riscaldamento delle strutture. Il palazzetto dello sport e l’annesso centro giovani utilizzano i medesimi contatori energetici. Intestataria dei contratti di riscaldamento, luce e acqua risulta essere esclusivamente l’associazione Asd Pallavolo ‘95. E’ logico prevedere, per il corrente anno, un incremento dei costi di gestione dell’impianto polifunzionale, motivato dal maggiore utilizzo del Centro giovani da parte del Comune e da parte di associazioni locali per iniziative di interesse pubblico quali eventi ed iniziative organizzate o patrocinate dall’amministrazione comunale. La giunta comunale e la società sportiva hanno concordato, durante l’incontro di giovedì 9 maggio scorso, di considerare un eventuale rimborso a conguaglio dei maggiori costi di gestione sovra esposti. I documenti contabili depositati agli atti dalla Associazione Pallavolo ’95 comprovano che, relativamente al periodo che va dal 1° gennaio 2015 al 1° settembre 2015, il costo del riscaldamento e fornitura di energia elettrica si attesta a circa euro 25.000».

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Immagine di archivio

In Giunta l’assessore Paolo Romano ha fatto presente: «L’associazione, non ha fini di lucro e opera in conformità ai fini istituzionali del Comune in quanto: preserva il patrimonio immobiliare comunale con la custodia, gestione e manutenzione dell’impianto sportivo pubblico; garantisce la diffusione dello sport e la pratica dell’attività sportiva agonistica e dilettantistica; collabora nell’organizzazione di eventi di carattere socio-ricreativo rivolti alla cittadinanza santenese». Sentita la relazione dell’assessore Paolo Romano la Giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha deliberato l’erogazione di un contributo economico a favore dell’associazione dilettantistica Pallavolo Santena ’95 di euro 5.000, a parziale conguaglio e rimborso dei maggiori oneri di gestione delle strutture quali palazzetto dello sport e Centro giovani.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione dalla Giunta comunale, seduta del giorno 8 ottobre 2015, numero 107, con oggetto “Erogazione contributo economico, all’Associazione Dilettantistica Pallavolo Santena ‘95 anno 2015 a parziale rimborso dei maggiori oneri derivanti dall’utilizzo dell’annesso Centro Giovani”.

**

Scarica la delibera di Giunta: Santena2015 gc107

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena