Santena, Petronas, bonificata l’area, al via il centro ricerche e sviluppo

Santena – 23 ottobre 2015 – La Petronas ha terminato i lavori di bonifica dell’area su cui sorgerà il centro ricerche e sviluppo.

Petronas_SantenaLe informazioni arrivano dal sindaco Ugo Baldi che, questa settimana, ha incontrato un dirigente della Petronas, la multinazionale dei lubrificanti che ha uno stabilimento a Villastellone, in via Santena 1. Ugo Baldi spiega: «Nell’incontro ho chiesto notizie in merito al piano di ristrutturazione aziendale, siglato nel dicembre 2014. Mi è stato riferito che la ristrutturazione procede e che il piano è realizzato al 60 per cento rispetto al programma previsto».

Il sindaco Ugo Baldi aggiunge: «La buona notizia che mi è stata riferita è che sono concluse le operazioni di bonifica dell’area, sita in parte nel nostro Comune e in parte a Villastellone, dove si aprirà il cantiere per la realizzazione di un centro di ricerca mondiale per lo sviluppo di lubrificanti e carburanti, con destinazione automotive e usi industriali. Per questo intervento il Gruppo Petronas ha deliberato un investimento di 50 milioni di dollari. Mi è stato riferito che, a breve, sarà aperto il cantiere e di questo ci sarà data comunicazione».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena